Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

6/2/2013 - Repubblica Ceca - “Don Bosco vive anche oggi per i giovani”
Foto dell'articolo -REPUBBLICA CECA – “DON BOSCO VIVE ANCHE OGGI PER I GIOVANI”
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Praga) – Venerdì 1° febbraio la reliquia di S. Giovanni Bosco, custodita in una statua, è giunta nella Repubblica Ceca. A Praga, presso la casa ispettoriale, è stata accolta sabato 2 febbraio, ricevendo l’attenzione e la devozione dei vari gruppi della Famiglia salesiana presenti nel paese.

Nella chiesa della casa, gremita di fedeli, mons. Karel Herbst, sdb, vescovo ausiliare di Praga, ha presieduto la messa di benvenuto. Successivamente i fedeli hanno potuto proseguire la venerazione della reliquia e animare una veglia notturna.

La peregrinazione della statua di Don Bosco nell’Ispettoria “San Giovanni Bosco” della Repubblica Ceca è ispirata dal motto “Don Bosco qui da noi – vive anche oggi per i giovani”, che esprime la riconoscenza della Famiglia Salesiana ceca verso Don Bosco e la sua opera, che ancora oggi continua a crescere e portare frutti.

La reliquia rimarrà nel paese mitteleuropeo fino al prossimo 13 febbraio, arrivando a visitare, al termine dell’itinerario, undici città della Repubblica Ceca storicamente legate all’opera salesiana. Ovunque venga portata la statua è accompagnata dall’esposizione di immagini e statuette di Don Bosco create dai bambini nei centri giovanili salesiani.

In occasione della visita è stato predisposto anche un inno ufficiale, che ricorda la citazione di Don Bosco: “Non rimandare a domani il bene che puoi fare oggi”.

Pubblicato il 06/02/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese