Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

13/12/2012 - Messico - Inaugurato un dispensario medico a Morelia
Foto dell'articolo -MESSICO – INAUGURATO UN DISPENSARIO MEDICO A MORELIA
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Morelia) – Lo scorso 2 dicembre don Alberto Durán Cabrales, direttore della comunità “Instituto Antonio de Mendoza” di Morelia, e il salesiano coadiutore Víctor López Cisneros, hanno inaugurato un dispensario medico presso il locale oratorio salesiano.

Il dispensario è a beneficio delle persone che frequentano l’oratorio e di tutti i giovani dei quartieri e villaggi limitrofi alla struttura. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno, alla costanza e all’aiuto di un vasto gruppo di genitori dei ragazzi dell’opera, di professionisti nel campo sanitario e di medici, che hanno lavorato assieme ai salesiani di Morelia per potenziare l’offerta dell’oratorio e allargare così le strutture pastorali e i servizi sociali in favore della comunità.

Alla cerimonia d’inaugurazione del nuovo dispensario i ragazzi che animano i gruppi giovanili hanno manifestato tutto il loro apprezzamento; visibilmente soddisfatto è stato anche il direttore dell’opera, che dopo un breve intervento ha lasciato la parola a Silvia Ferreyra, Presidentessa della sezione locale delle “Dame Salesiane”. La sig.ra Ferreyra, professionista sanitaria, impegnata quotidianamente nel servizio infermieristico, ha sottolineato con particolare enfasi l’importanza di questo evento.

Il dispensario porta il nome del direttore dell’opera, don Durán Cabrales, in riconoscimento del suo lavoro a favore delle gioventù. Responsabile della struttura sarà, invece, il sig. López Cisneros, in qualità di direttore dell’oratorio.

L’oratorio di Morelia, appartenente all’Ispettoria di Città del Messico, è frequentato in media da circa 600 bambini ogni settimana. A collaborare con i salesiani per le attività pastorali c’è una vasta équipe di laici impegnati, che si riunisce periodicamente e cura la catechesi del mercoledì.

Pubblicato il 13/12/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese