Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

26/10/2012 - Cile - Superpotere di aiutare: Piano per l’inverno
Foto dell'articolo -CILE – SUPERPOTERE DI AIUTARE: PIANO PER L’INVERNO

(ANS – Santiago) – Nello scorso inverno, da giugno a settembre nell’emisfero australe, la Fondazione Don Bosco del Cile, attraverso i suoi programmi ha compiuto oltre 1.500 interventi d’assistenza e ha accolto oltre 250 minori facendo sentire il suo calore a bambini, giovani e adulti di strada.

Con il sostegno economico del Ministero per lo Sviluppo Sociale, la Fondazione ha realizzato il “Piano per l’inverno”, che ha fornito protezione ai bambini e adolescenti che vivono in strada anche durante i mesi in cui le temperature si fanno più basse. La Fondazione realizza quest’attività già dal 2007; quest’anno i progetti di accoglienza hanno avuto per sede gli ostelli “Don Bosco Acompaña” e “Miguel Magone”, della zona di Quinta Normal , che per tutto il periodo invernale hanno ospitato 253 bambini.

Contemporaneamente è stato implementato anche il programma “Ruta Calle”: far visita a bambini, giovani e adulti ai quali sono stati offerti in primo luogo compagnia, ascolto, vicinanza umana, accoglienza e poi anche cibo, coperte e vestiti caldi, così da migliorare le loro condizioni, umane e materiali. 1560 sono stati, in totale, gli interventi compiuti con questo programma.

Le attività sono state coordinate e realizzate dall’équipe per bambini di strada, e hanno rappresentato un ottimo esempio di utilizzo del “superpotere di aiutare” – come recita la campagna solidale promossa dalla stessa Fondazione Don Bosco.

Pubblicato il 26/10/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese