Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

25/10/2012 - Brasile - Don Rosalvino Moran ha vinto il premio “Cittadino Sostenibile”
Foto dell'articolo -BRASILE – DON ROSALVINO MORAN HA VINTO IL PREMIO “CITTADINO SOSTENIBILE”
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – San Paolo) – Il sostegno popolare manifestato attraverso il voto web ha portato il salesiano don Rosalvino Moran alla vittoria nel concorso per il premio di “Cittadino Sostenibile”. Lo scorso 18 ottobre, presso l’auditorium di “Itaú Cultural” ha avuto luogo la cerimonia di premiazione.

Lanciato dal sito “Catraca Livre” in collaborazione con la rete “Nossa São Paulo”, il concorso è stato lanciato alla vigilia delle elezioni comunali per discutere proposte di sviluppo e pensare al futuro della città.

Otto sono stati i vincitori eletti dal voto popolare nelle loro specifiche categorie: Alexandre Chut in Interventi urbani (scelto anche vincitore generale tra tutte le categorie per effetto del voto popolare); Sergio Vaz per la Cultura; Carlos Souza per Tecnologia e Comunicazione; Erika Pampolin per l’Educazione; Roberto Kikawa in Salute, Benessere e Sport; André Palhano, per l’Ambiente; Luciano Santos per la Democrazia partecipativa. Don Moran è stato nominato Cittadino Sostenibile nella categoria Inclusione sociale.

Ad aprire la cerimonia è stata un’esibizione dei giovani della corale “Chorando em Ré Menor”, composta da studenti della Scuola dell’Auditorium di Ibirapuera. Successivamente il giornalista Gilberto Dimenstein, ideatore del sito “Catraca Livre” ha spiegato il senso alla base dell’iniziativa: “questo premio è un tributo agli eroi urbani della città di San Paolo” ha detto.

Fabiola Cidral, giornalista di Radio CBN, ha poi intervistato i vincitori, che hanno parlato ciascuno del proprio impegno e delle rispettive motivazioni. Nel corso della conversazione don Moran si è emozionato per la possibilità di parlare con la giornalista e presentare così le condizioni dei bambini e degli adolescenti che frequentano l’opera sociale “Dom Bosco” di Itaquera.

Sul finire della cerimonia, Oded Grajew, coordinatore generale della Rete “Nossa São Paulo”, indicato il vincitore generale eletto dalla giuria di esperti. Il prescelto è stato Carlos Souza, creatore del sito Veduca, dove sono rese gratuitamente disponibile lezioni tradotte in varie materie a cura di diverse università di tutto il mondo.

Il signor Grajew si è poi congratulato con gli otto vincitori: “Il più grande premio per tutti è il percorso che hanno scelto per la propria vita” ha detto.

Pubblicato il 25/10/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese