Thailandia – Congresso degli exallievi di Don Bosco nella Regione Asia-Australia |
Thailandia – VII Assemblea Regionale dei Salesiani Cooperatori |
Fotocronaca del 11/6/2012 |
(ANS – Hua Hin) – L’annuale ritiro per i Salesiani Cooperatori (SSCC) dell’Ispettoria “San Paolo” della Thailandia, si è svolto quest’anno dal 17 al 19 agosto, presso la casa salesiana per ritiri di Hua Hin. Vi hanno preso parte circa 100 membri dell’Associazione, provenienti da 12 centri di tutta la circoscrizione salesiana.
All’appuntamento hanno partecipato quasi tutti i Delegati per i SSCC sia dei salesiani e sia delle Figlie di Maria Ausiliatrice. A guidare le riflessioni, sul tema dell’Evangelizzazione secondo lo stile di Don Bosco, sono stati don Louis Phonchit Phoolvithayakij e don Dominic Savio Suphot Riungam. Tre le sessioni attraverso le quali si è elaborato il tema:
Durante il ritiro c’è stato anche modo di festeggiare due anniversari: i 25 anni di ordinazione sacerdotale di don Phonchit e don Suphot; e il 25° di professione del salesiano coadiutore Dominic Savio Worawut Jirasujaritthaam.
Nell’ultimo giorno, domenica 19 agosto, al ritiro si è aggiunto anche il vescovo di Surat Thani, il salesiano mons. Joseph Prathan Sridarunsil, il quale ha presieduto la messa, concelebrata anche da altri 8 sacerdoti. Nel corso dell’Eucaristia tutti i SSCC hanno rinnovato le loro promesse e altre 3 persone hanno fatto il loro ingresso nell’Associazione emettendole per le prima volta.
Pubblicato il 24/08/2012