Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

1/8/2012 - Brasile - Un click per don Rosalvino Moran candidato al concorso “Cittadino Sostenibile”
Foto dell'articolo -BRASILE – UN CLICK PER DON ROSALVINO MORAN CANDIDATO AL CONCORSO “CITTADINO SOSTENIBILE”

(ANS – San Paolo) – Don Rosalvino Moran Viñayo, fondatore e attualmente Direttore  ed Economo dell’opera sociale Don Bosco di Itaquera, è in corsa per il Premio Cittadino Sostenibile, nella categoria per l’inclusione sociale. Il premio è un’iniziativa del sito “Catraca Livre” in collaborazione con la rete “Nossa São Paulo” e vuole riconoscere e valorizzare le persone che contribuiscono a trasformare San Paolo in una città più giusta, democratica, sana e solidale.

Il premio è stato lanciato quest’anno alla vigilia delle elezioni comunali ed è stato pensato come un’opportunità per discutere proposte e pensare al futuro della città. 8 le categorie del concorso: Interventi urbani; Cultura; Inclusione sociale; Tecnologia e Comunicazione; Educazione; Salute, Benessere e Sport; Ambiente; e Democrazia partecipativa.

Tutti hanno l’opportunità di votare, fino al 19 agosto, attraverso l’apposita pagina web. Terminata la fase del voto popolare, una giuria composta da giornalisti e ricercatori individuerà il vincitore per ogni categoria, scegliendolo tra i tre candidati che avranno ottenuto il maggior numero di voti in quella categoria.

Il premio prevede anche la designazione di 2 vincitori generali, uno eletto dal voto popolare e l’altro scelto dalla giuria. Il 2 ottobre saranno annunciati i vincitori e il 6 ottobre avrà luogo la cerimonia di premiazione.

Don Moran è nato in Spagna, a Benlleva, nel 1941, ma vive in Brasile sin da quando era bambino. È salesiano dal 1963 ed è stato consacrato sacerdote a San Paolo il 1° gennaio del 1973. Nel 1981 venne inviato a lavorare nella parrocchia N. S. di Aparecida ad Itaquera e vi fondò l’opera sociale Don Bosco, che offre servizi educativi, sportivi e per il benessere culturale e sociale dei giovani.

Attualmente l’opera di Itaquera accoglie quotidianamente 5000 persone, attraverso 6 servizi, 6 programmi e 3 progetti che hanno luogo in 16 sedi nei quartieri di Itaquera e Guaianazes.
 
Pubblicato il 01/08/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese