Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

17/5/2012 - Spagna - La EDEBÉ presenta il cartone “Los Cachorros: el código de Marco Polo”
Foto dell'articolo -SPAGNA – LA EDEBÉ PRESENTA IL CARTONE “LOS CACHORROS: EL CÓDIGO DE MARCO POLO”
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Madrid) – Oltre 350 persone, per lo più bambini tra i 4 e i 7 anni, hanno partecipato giovedì scorso, 10 maggio, all’anteprima del film d’animazione prodotto dall’editrice salesiana EDEBÉ, dal titolo “Los Cachorros: el código de Marco Polo”. La proiezione ha avuto luogo presso il cinema “Proyecciones” a Madrid, l’evento ha visto tra i protagonisti l’attore Carlos Latre e i personaggi Diva e Cilindro.

Il lungometraggio è basato sulla serie televisiva dei “Los Cachorros” (I Cuccioli), trasmessa ormai da due anni dall’emittente RTVE sul canale Clan TV, che è giunta alla sua quinta stagione e che appassiona il giovane pubblico di oltre 40 paesi.

Alla cerimonia d’anteprima i piccoli spettatori hanno potuto salutare due dei protagonisti del film, i personaggi Diva e Cilindro, e li hanno aiutati anche durante la proiezione, contribuendo con il loro applauso affinché essi raggiungessero i loro obiettivi. Al termine della proiezione, l’attore Carlos Latre, che presta la sua voce alla strega cattiva Corneja, ha salutato il pubblico in compagnia dei due “Cachorros” presenti.

Il film racconta le avventure di un gruppo di amici – formato dal coniglio Cilindro, la gatta Oly, la papera Diva, il cane Portátil, la rana Pio, e il passero Sinnombre – che deve utilizzare tutto il proprio ingegno per ottenere il codice di Marco Polo prima della strega Corneja, ed evitare così che compia l’incantesimo che asciugherebbe tutti i canali di Venezia. Il film è una grande avventura con una missione al tempo stesso molto semplice e reale: insegnare ai bambini che lavorando insieme si raggiungono grandi obiettivi.

Con questo film per l’infanzia la casa editrice salesiana EDEBÉ compie il “salto” verso il grande schermo ed amplia la sua proposta educativa attraverso gli strumenti audiovisivi. In quest’occasione il lavoro è fatto in collaborazione con il “Gruppo Alcuni”, azienda partner in Italia, con la quale EDEBÉ condivide valori affini.

Alla Mostra del Cinema di Venezia, al film “Los Cachorros: el código de Marco Polo” è stato assegnato il premio Kineo-Diamanti nella categoria animazione, per la sua capacità di unire qualità artistica e interesse nel pubblico. Sotto la direzione di Sergio Manfio, creatore dei personaggi, l’équipe tecnica composta da professionisti italiani e spagnoli ha saputo esibire l’alta qualità che il genere del film d’animazione sta raggiungendo in Europa.

Il film uscirà nelle sale domani, venerdì 18 maggio, in contemporanea in 200 cinema di tutta la Spagna e rappresenta una buona scelta per le famiglie per passare un pomeriggio insieme. I bambini avranno ancora l’opportunità di salutare i personaggi de “Los Cachorros” durante la prossima Fiera del Libro di Madrid, dato che le avventure dei Cuccioli continuano nei 5 volumi già editi dalla EDEBÉ. Sul sito www.loscachorros.es sono disponibili video, sfondi, canzoni del film e anche le prime indicazioni per un concorso per mascotte.

Pubblicato il 17/05/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese