Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

24/2/2012 - Spagna - In cammino verso Pasqua
Foto dell'articolo -SPAGNA – IN CAMMINO VERSO PASQUA

(ANS – Madrid) – Un gruppo di giovani religiosi, appartenenti a varie congregazioni, distribuiti in diversi punti della geografia spagnola, ha lanciato un’iniziativa per incoraggiare a vivere, attraverso la rete, il tempo di Quaresima. Un pensiero per ogni giorno, condiviso alla fine della giornata, per aiutare i giovani a vivere il cammino verso la Pasqua.

Raccontano gli stessi religiosi nei loro profili Tuenti e Facebook, rivolgendosi in particolare ai giovani: “ci piacerebbe condividere qualche minuto con voi ogni sera, per concludere la giornata in un modo ‘differente’, attraverso una piccola riflessione, un video, una canzone ... qualcosa che ci possa aiutare a far rivivere quella ricerca quotidiana nel cammino verso la Pasqua... Siamo sette giovani di diverse congregazioni religiose e ogni giorno della settimana uno di noi lascerà una diversa impronta dei passi che conducono alla Pasqua. Una ‘buona notte’ differente”.

Il lunedì spetterà a sr Marina Utrilla, religiosa dei Sacri Cuori; il martedì a don Guzmán Pérez, salesiano; il mercoledì a sr Olalla González, religiosa di Maria Immacolata; il giovedì a fra’ Vicente Niño, domenicano; il venerdì a sr Alba Rodríguez, delle Serve Carmelitane della Sacra Famiglia; il sabato a don Daniel Cuesta, gesuita; e la domenica a don Manuel Ogalla, missionario clarettiano.

Ogni giorno, per tutta la durata della Quaresima, i religiosi offriranno in alcuni dei social network più diffusi (Facebook, Tuenti, Twitter) una “impronta digitale”, una “traccia”, una proposta di riflessione per dare il tempo alla Quaresima, il periodo liturgico di 40 giorni che la Chiesa Cattolica vive in preparazione alla Pasqua. Come sottolineato dai promotori di questa iniziativa, l’obiettivo è quello di aiutare i giovani a “per viverla intensamente e goderne ogni giorno, sempre sulla strada verso Pasqua, verso la Vita".

I contatti dell’iniziativa sono: su Facebook e su Tuenti le pagine dal titolo “De camino a la Pascua”; mentre su Twitter le “buone notti” saranno pubblicate con gli “hastag” #decaminoalapascua.

Pubblicato il 24/02/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese