Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

25/1/2012 - RMG - Formazione alla comunicazione per i giovani religiosi
Foto dell'articolo -RMG – FORMAZIONE ALLA COMUNICAZIONE PER I GIOVANI RELIGIOSI
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Roma) – “Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione” sarà il tema di una giornata di studio e formazione promossa dal Dicastero e dall’Ambito per la Comunicazione Sociale dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Il messaggio del Papa per la 46ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (GMCS) sarà oggetto di riflessione e scambio per i giovani salesiani e le giovane suore in formazione.

Negli ultimi anni i messaggi del Papa per la GMCS - che quest’anno si celebrerà il 20 maggio - hanno portato la Chiesa ad entrare con autorevolezza nel mondo digitale con proposte di valore, di formazione e di autenticità antropologica.

Già lo scorso anno il Dicastero e l’Ambito per la Comunicazione Sociale offrirono sui rispettivi siti un’area di condivisione di materiali e sussidi per la formazione personale e l’animazione locale in vista della GMCS 2011.

Quest’anno i due Consiglieri per la Comunicazione Sociale, don Filiberto Gonzalez e sr. Giuseppina Teruggi, portando avanti lo stile di collaborazione, hanno programmato per il prossimo 12 maggio un seminario di formazione per i giovani salesiani e le giovani suore in formazione. Vi parteciperanno, insieme alle rispettive equipe di formazione, i novizi e le novizie, i postnovizi di san Tarcisio, le juniores e gli studenti di teologia della comunità Beato Zeffirino Namuncurà del Gerini

L’iniziativa vede anche la collaborazione di alcuni docenti di comunicazione dei centri di studi sdb e fma. Nei prossimi giorni il gruppo coordinatore, alla luce del messaggio di Benedetto XVI, elaborerà il programma e i contenuti della giornata.

I due Consiglieri per la Comunicazione, don Gonzalez e sr Teruggi, auspicano che questa iniziativa possa diventare modello per altre esperienze simili a livello ispettoriale e locale, che vedano Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice impegnati nella formazione alla comunicazione dei giovani religiosi.

Pubblicato il 25/01/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese