Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

14/10/2011 - Stati Uniti - Giornata Mariana ispettoriale
Foto dell'articolo -STATI UNITI – GIORNATA MARIANA ISPETTORIALE
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Rosemead) – Sabato 8 ottobre, Festa della Madonna del Rosario, i membri della Famiglia Salesiana dell’Ispettoria degli Stati Uniti Ovest hanno preso parte ad una Giornata Mariana presso il Don Bosco Technical Institute di Rosemead. L’evento, preparato per mesi, è stato coordinato dalla Commissione per la Famiglia Salesiana, sotto la guida di don Chris Woerz.

Oltre trecento persone di ogni età hanno partecipato all’iniziativa, che si è sviluppata con il proposito di “Celebrare il ‘sì’ di Maria a Dio”. La devozione salesiana a Maria è stata espressa già dai primi gesti della giornata, un rosario recitato in processione, che ha ricordato il ruolo Maria nella vita di Gesù, e l’affidamento della Famiglia Salesiana a Maria Ausiliatrice. Alla guida di questa preghiera sono stati i rappresentanti dei tre rami della Famiglia Salesiana fondati dallo stesso Don Bosco: don Timothy Ploch, Ispettore dei Salesiani, sr. Patricia King, Ispettrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) e la sig.ra Diane De Latorre, Coordinatrice Ispettoriale dei Cooperatori.

La giornata è proseguita con un discorso d’apertura di sr Maria Greenan, FMA, che ha riflettuto sulla presenza di Maria alle nozze di Cana e nella Chiesa di oggi, nella quale continua ancora ad invitare tutti a seguire Gesù. I giovani del Movimento Giovanile Salesiano hanno poi animato dei giochi musicali, attraverso i quali hanno ricordato come si possa essere santi sin da giovani, sull’esempio di Domenico Savio e Laura Vicuña.

Dopo un pranzo all’aperto, vissuto come una grande famiglia tra musica e giochi di gruppo, il pomeriggio è trascorso approfondendo la conoscenza di Maria e della sua importanza per Gesù, Don Bosco e la Famiglia Salesiana. Erano disponibili 13 laboratori diversi tra cui scegliere, con presentazioni delle forme di devozione sviluppate dai vari gruppi della Famiglia Salesiana e spiegazioni veicolate in inglese, spagnolo e cinese.

Lo spirito di famiglia si è pienamente manifestato nella celebrazione eucaristica conclusiva, presieduta da don Ploch e animata da un coro di bambini vietnamiti e della parrocchia San Domenico Savio.

Pubblicato il 14/10/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese