Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

13/10/2011 - Thailandia - VII Assemblea Regionale dei Salesiani Cooperatori
Foto dell'articolo -THAILANDIA – VII ASSEMBLEA REGIONALE DEI SALESIANI COOPERATORI

(ANS – Bangkok) – Presso il Fortune Grand Mercure Hotel di Bangkok è in corso da martedì scorso, 11 ottobre, la VII Assemblea Regionale dei Salesiani Cooperatori della Regione Asia Est-Oceania. Fino a sabato 15 i membri dell’Associazione porteranno avanti la riflessione sullo stato dei Salesiani Cooperatori nella Regione e sul Progetto di Vita Apostolica.

All’evento partecipano 172 Salesiani Cooperatori provenienti da tutti i paesi della Regione e sono accompagnati da 42 Delegati dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Tra i presenti si segnalano in particolare, don Stjepan Bolkovak, sdb, Delegato Mondiale dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori (ASC), sr Maria Trigila, Delegato Mondiale per l’ASC delle FMA, e Carlos Escobar, dell’Australia, rappresentante del Consiglio Mondiale dell’ASC. Al sig. Francesco Wichai Srisura, Coordinatore dei Salesiani Cooperatori della Thailandia, è spettato l’onore di aprire ufficialmente l’assemblea.

Lo studio sullo stato attuale dell’Associazione nella Regione e sul Progetto di Vita Apostolica erano stati gli argomenti principali di riflessione sin dall’ultimo Congresso dell’ASC regionale, svoltosi a Macao nel 2008. Pertanto ogni gruppo ASC ha già approfondito i temi dell’identità, la vocazione e la missione del Salesiano Cooperatore. L’appuntamento di Bangkok si propone di far avanzare il dibattito per pianificare il futuro, in modo che i membri ASC di questa regione possono essere uniti e coordinati nella loro missione per i giovani.
 
All’assemblea di Bangkok, dal titolo “Chiamati ad essere uniti, rinnoviamo la nostra identità”, sono giunti per primi i Delegati salesiani e delle FMA, insieme ai Coordinatori di ciascun Consiglio Ispettoriale dell’Associazione, allo scopo di incontrarsi per il Raduno dei Responsabili. Nei giorni di martedì 11 e mercoledì 12 hanno condiviso le loro impressioni su temi come l’unità e l’identità, la formazione dei nuovi membri, quella permanente e la solidarietà economica.

Da oggi, giovedì 13, e fino a sabato 15 l’Assemblea si allarga a tutti i membri, per riesaminare il progetto di vita, riflettere sulla sua applicabilità, discutere il rinnovo dell’identità oggi e proporre piani su come essere più uniti in ciascuna Ispettoria e nella regione stessa. Sono previsti anche momenti d’interazione, visite alle scuole salesiane ed escursioni in alcuni luoghi caratteristici della città.

Pubblicato il 13/10/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese