Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

20/5/2011 - Germania - Salesiani e benefattori festeggiano il Centro-Fondazione Don Bosco
Foto dell'articolo -GERMANIA – SALESIANI E BENEFATTORI FESTEGGIANO IL CENTRO-FONDAZIONE DON BOSCO
(ANS – Monaco di Baviera) – Sabato 14 maggio la Famiglia Salesiana della Germania ha festeggiato il X anniversario della costruzione del Centro-Fondazione Don Bosco di Monaco. “Rallegriamoci, facciamo del bene. Celebriamo i 10 anni del Centro-Fondazione Don Bosco!” è stato il motto della festa.
 
Alle celebrazioni hanno partecipato circa 180 ospiti, tra le quali varie autorità, come l’ex presidente del governo alto bavarese, Hans-Werner Böhm, la ex first-lady della Baviera, Karin Stoiber, e la principessa Gabriela zu Sayn-Wittgenstein-Sayn. Presenti anche molti benefattori della Fondazione e persone interessate a conoscere meglio il carisma di Don Bosco e dei Salesiani.

Dopo il benvenuto di don Stefan Stöhr, Direttore dell’opera, è intervenuto l’Ispettore della Germania, don Josef Grünner, che ha sottolineato la gratitudine dei Salesiani verso i benefattori che, con il loro prezioso contributo, partecipano alle opere di apostolato e sono di grande incoraggiamento anche nei tempi difficili. L’Ispettore ha rivolto anche un ringraziamento particolare a don Herbert Bihlmayer, Presidente della Fondazione Don Bosco, per i suoi 10 anni di attività alla guida della Fondazione.

Poi, in un’atmosfera serena, accompagnata dai prodotti e dalla musica tipica bavarese, si sono susseguite varie testimonianze di benefattori. Il dr. Böhm ha ricordato gli inizi del centro di fondazione; altri hanno parlato del loro impegno personale spiegandone anche le motivazioni; il dr. Wächter ha detto “voglio aiutare i giovani”, mentre la sig.ra Zeitler ricordato: “dobbiamo aiutare chi ha dei problemi nella propria vita”.

La mattinata si è conclusa con il ricordo dei benefattori defunti, mentre altri 3 nuovi donatori sono stati insigniti con un distintivo.

Le attività del pomeriggio sono state aperte dai giovani dell’opera di formazione professionale di Aschau-Waldwinkel che hanno suonato due brani musicali da loro stessi composti. Altri momenti di svago sono seguiti con i giochi di prestigio di don Stefan Oster, sdb, nelle vesti di un clown, e con le acrobazie dei bambini e ragazzi del Progetto “Circo Giovanni” di Bamberg.

Pubblicato il 20/05/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese