Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

18/3/2011 - Spagna - Salesiani di Arévalo, eccelenza educativa
Foto dell'articolo -SPAGNA – SALESIANI DI ARÉVALO, ECCELENZA EDUCATIVA
(ANS – Arévalo) – L’Istituto Salesiano “San Juan Bosco” di Arévalo, provincia di Ávila, ha ricevuto il 10 marzo, il premio +400 del programma di eccellenza educativa EFQM (European Foundation for Quality Management). La scuola salesiana, che ha ricevuto la “Q d’argento” dopo il rigoroso esame dei valutatori, è il primo istituto ad ottenere questa valutazione nella provincia e uno dei pochi nella Comunità autonoma di Castiglia e León.

Nella cerimonia di consegna, avvenuta presso lo Spazio Culturale “San Martín de Arevalo”, è stato proiettato un video che ha raccontato il percorso compiuto dai Salesiani per raggiungere questo livello di qualità; successivamente sono intervenute varie autorità del mondo dell’educazione e dei Salesiani.

Don Antonio Esgueva, Direttore di Arévalo, ha evidenziato il coinvolgimento dell’équipe direttiva, dei professori e del personale non docente nel cammino di qualità condotto dal centro e ha ringraziato tutti per il loro impegno. Il Direttore Generale della società di certificazione “Bureau Veritas”, dott. Enrique Quejido, ha poi presentato il certificato e lodato il lavoro della comunità educativa dei salesiani, incoraggiandoli a proseguire sulla strada dell’eccellenza.

L’Ispettore dei Salesiani di Madrid, don Luís Onrubia, ringraziando a sua volta l’équipe direttiva, gli educatori, gli allievi e i loro genitori, ha espresso l’impegno messo dalla Congregazione per l’educazione di Arévalo.

Il sindaco della città, dott. Vidal Galizia, ha ricordato lo stretto rapporto tra Villa Abulense e i Salesiani, nato nel 1944, quando i figli di Don Bosco vi si stabilirono, e ha messo in luce il valore che per la città rappresenta un istituto come il centro salesiano.

Altri rappresentanti dell’Amministrazione, come Leandro Gonzalez, del Consiglio dell’Educazione della Giunta di Castiglia e León, e il Direttore Provinciale dell’Educazione, José Luis Rivas, hanno sottolineato l’importanza di questo riconoscimento, il primo ottenuto da una scuola della provincia di Ávila. Dello stesso tenore l’intervento di Carmen Agudo, Responsabile Nazionale della Qualità della Scuola Cattolica.

Pubblicato il 18/03/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese