Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

16/3/2011 - Giappone - Salesiani: in ricerca di orientamenti comuni
Foto dell'articolo -GIAPPONE – SALESIANI: IN RICERCA DI ORIENTAMENTI COMUNI
(ANS – Tokyo) – Il Giappone sta vivendo in queste ore momenti di angoscia e di ansia. La popolazione locale rimane in attesa di maggiori indicazioni da parte delle autorità; anche la comunità salesiana s’interroga sul da farsi.

Tra voci alterne di preoccupazione o d’inviti alla calma, la condizione della centrale nucleare di Fukushima è diventata la principale incognita sul presente e sul futuro del Giappone. Gli ambasciatori di diversi paesi hanno invitato i loro connazionali presenti nel paese ad abbandonarlo e a rientrare nei loro luoghi d’origine. Anche Tokyo, a 240 km di distanza da Fukushima, non è ritenuta del tutto fuori pericolo e sono decine di migliaia le persone che, nelle difficoltà di questi giorni, sono impegnate nell’evacuazione.

Don Aldo Cipriani, Ispettore del Giappone, appena rientrato dalla Visita d’Insieme in Thailandia, ha comunicato all’ANS le sue considerazioni. Il Superiore ha confermato la gravità dei danni subiti a seguito del terremoto e soprattutto del successivo tsunami: “La situazione nelle zone disastrate è veramente tremenda. È difficile al momento capire la portata delle radiazioni”.

La comunità salesiana, che nella capitale conta 6 opere, nella giornata di domani, 17 marzo, ha programmato una riunione per soppesare la situazione. Don Cipriani ha dichiarato che ogni scelta sarà concertata con le altre congregazioni religiose e invita tutti alla preghiera per il Giappone e il suo popolo.

Pubblicato il 16/03/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese