Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

10/12/2010 - Spagna - Come vi state preparando alla GMG
Foto dell'articolo -SPAGNA – COME VI STATE PREPARANDO ALLA GMG
(ANS – Madrid) – In previsione della Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid 2011, la delegazione per la Comunicazione Sociale salesiana fa un appello al Movimento Giovanile Salesiano: “diteci come vi state preparando alla GMG!”.

La delegazione per la Comunicazione Sociale salesiana della Spagna, impegnata già da tempo nella preparazione della GMG di Madrid, è interessata a conoscere i preparativi per quanto concerne la partecipazione salesiana. “C’interessa sapere quello che il MGS sta organizzando in ogni paese, le iniziative, le attività, come state preparando il viaggio a Madrid... tutto ciò che pensate possa interessare alla Famiglia Salesiana e ai media”, dice don Javier Valiente, delegato nazionale CS.

A tal scopo è stata attivata una apposta e-mail alla quale inviare fotografie e notizie collegate al MGS e alla GMG. Il materiale pervenuto sarà opportunamente indirizzato ai media spagnoli che possono essere interessati a conoscerle.

Tra le prime iniziative segnalate c’è il laboratorio del MGS Italia svoltosi dal 19 al 21 novembre a Genzano di Roma. Le giornate, partecipate da circa 60 persone tra salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice, giovani e delegati ispettoriali, hanno visto la presenza di una rappresentanza delle Segreteria del MGS Europa - Michele Zecchin (Italia), David Viagulasamy e Simon-Pierre Escudero (Francia), Borja Pérez (Spagna) e sr Runita Borja dell’ambito della Pastorale giovanile delle FMA.

Le giornate hanno avuto la finalità di preparare spiritualmente e logisticamente la partecipazione del MGS italiano alla GMG di Madrid.

Sabato 20 novembre don Fabio Attard, Consigliere per la Pastorale giovanile, e Eric Jaquinet, responsabile del Consiglio Pontificio per i laici, hanno sviluppato il tema della GMG 2011 in chiave teologica e salesiana.

La Croce e l’icona della GMG continuano il loro percorso per le parrocchie della Spagna. Nella mattinata del 1° dicembre la Croce e l’icona della GMG sono passate per la parrocchia salesiana Maria Ausiliatrice di Puertollano dono sono state accolte dai giovani, dal direttore dell’opera, don José Carlos Sobejano, e dal vescovo mons. Antonio Algora.

Pubblicato il 10/12/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese