Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

17/11/2010 - Vaticano - La Santa Sede verso nuovi modi di comunicare
Foto dell'articolo -VATICANO – LA SANTA SEDE VERSO NUOVI MODI DI COMUNICARE
(ANS – Città del Vaticano) – In una Conferenza Stampa tenuta ieri, martedì 16 novembre, la Santa Sede ha annunciato importanti novità nel suo modo di presentare e diffondere il messaggio della Chiesa al mondo. Oltre alle novità nella gestione delle trasmissione televisive del Centro Televisivo Vaticano (CTV) sono stati annunciati altri due significativi progetti.

La Conferenza Stampa di presentazione della nuova Regia mobile del Centro Televisivo Vaticano, che da ora in poi consentirà la trasmissione delle attività pontificie in Alta Definizione, è stata l’occasione per l’arcivescovo Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali (PCCS), per annunciare altre due iniziative.

La prima novità consiste nel prossimo rinnovamento del sito curato dal (PCCS) - www.pope2you.net - che permette agli utenti di essere informati in maniera costante, aggiornata e multimediale sulle attività del Papa. Il sito, che dalla sua apertura ha superato i 5 milioni di accessi, già adesso rappresenta un modello per la convergenza multimediale dei canali della comunicazione vaticana e si rivolge direttamente ai giovani: comprende al suo interno link alle pagine dedicate di Facebook e YouTube, applicazioni per lo streaming su internet e per i moderni smartphone.

Al termine delle operazioni di aggiornamento, che mons. Celli ha annunciato ormai vicine alla conclusione, sarà ancora più facile per i giovani di tutto il mondo utilizzare il sito e così “seguire da vicino il Papa, ascoltare la sua parola, entrare, in certo senso, in dialogo con lui”.

“Il secondo progetto a cui abbiamo cominciato a lavorare, - ha dichiarato mons. Celli - è la creazione di un nuovo portale che vedrà confluire, in maniera anche multimediale, le varie fonti di notizie vaticane”: la Sala Stampa della Santa Sede, il quotidiano “L’Osservatore Romano”, la “Radio Vaticana”, il Centro Televisivo Vaticano, l`agenzia Fides e la Congregazione di Propaganda Fide.

Il presule ha anche affermato che quest’iniziativa del PCCS risponde ad “un’esigenza molto sentita dagli operatori” e al tempo stesso ha assicurato il mantenimento della naturale indipendenza di ogni organo informativo.

Ancora da definirsi il nome del futuro portale informativo e i tempi di realizzazione.

Pubblicato il 17/11/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese