Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

13/10/2010 - Uruguay - VI Campo del Movimento Giovanile Salesiano
Foto dell'articolo -URUGUAY – VI CAMPO DEL MOVIMENTO GIOVANILE SALESIANO
(ANS – Mercedes) – “Vogliamo vedere Gesù” è stato il motto del VI Campo del Movimento Giovanile Salesiano dell’Uruguay, realizzato nel fine settimana dall’8 al 10 ottobre. 

Ogni quattro anni il Movimento Giovanile Salesiano dell’Uruguay convoca un incontro per tutti i giovani di età superiore ai 16 anni, di tutte le case dell’Uruguay, – sia dei Salesiani, sia delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) – caratterizzato da un’atmosfera festosa, momenti di formazione e preghiera. Questa volta vi hanno partecipato anche alcuni giovani provenienti dal Paraguay e dall’Ispettoria dell’Argentina Nord, per un totale di circa 1200 giovani, accompagnati da salesiani, FMA e laici.

Il motto “Vogliamo vedere Gesù” ha segnato ciascuna delle attività, dall’accoglienza fino ai saluti finali. In ogni momento trascorso durante il fine settimana, presso gli spazi informativi, durante i laboratori di formazione – ben 22 – nei momenti di gioco, di riflessione, nell’adorazione eucaristica, nel festival artistico, nell’impegno solidale e, in special modo, nell’Eucaristia, celebrata all’esterno della cattedrale, è risuonato sempre il medesimo messaggio.

Nelle loro testimonianze i giovani partecipanti hanno evidenziato il bel clima di gioia salesiana e di festa che hanno sperimentato, la possibilità di confrontarsi e stare insieme con altri ragazzi del proprio paese e dei paesi limitrofi e d’incontrarsi profondamente con Gesù, la qualità di momenti formativi, la generosità esibita dalle opere per preparare adeguatamente ciascuno dei temi e la competenza di coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo evento.

Dopo aver vissuto l’esperienza del VI campo del MGS  i giovani hanno assunto un impegno: “Quello che abbiamo visto e udito, non possiamo rinunciare ad annunciarlo”. “Ci impegniamo sin da ora a tenere lo sguardo su Gesù e ad aiutare gli altri a conoscerlo” ha ribadito uno degli animatori dell’organizzazione.

Pubblicato il 13/10/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese