Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

20/8/2010 - Brasile - Ordinato sacerdote un salesiano indigeno dell’Amazzonia
Foto dell'articolo -BRASILE - ORDINATO SACERDOTE UN SALESIANO INDIGENO DELL’AMAZZONIA
(ANS - São Gabriel da Cachoeira) – “Sia fatta la volontà del Signore!” (At 21,14). Con questo motto il salesiano indigeno dell’Alto Rio Negro, Reginaldo Lima Cordeiro, diacono studente di Missionologia nella Pontificia Università Urbaniana di Roma, è stato ordinato sacerdote. La cerimonia è avvenuta domenica 15 agosto, solennità dell’Assunzione di Maria, presso São Gabriel da Cachoeira, in Amazzonia.

Per la popolazione del Distretto di São Gabriel da Cachoeira l’evento è stato un fatto storico e indimenticabile: sono venute molte persone da posti anche molto lontani per questa ordinazione. Don Lima Cordeiro appartiene all`Ispettoria “San Domenico Savio” di Brasile-Manaus (BMA), meglio nota come l’Ispettoria Salesiana Missionaria dell’Amazzonia.

Don Lima Cordeiro è il primo indigeno di questa terra ad essere ordinato sacerdote, per imposizione delle mani di mons. Edson Tasquetto Damian, vescovo dell’Alto Rio Negro. Don Lima Cordeiro, proveniente dalla tribù degli indios della cultura Arapaso, parla la lingua tucana. Per l’intera Ispettoria è stato un momento di grande grazia vedere un figlio della terra diventare ministro di Dio, un segno che adesso rappresenta per il popolo indigeno dell’Alto Rio Negro la speranza che Dio chiama e convoca i suoi figli per la missione in questa vasta zona dell’Amazzonia.

Pubblicato il 20/08/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese