Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

30/7/2010 - Repubblica Dominicana - Congresso degli Exallievi di Don Bosco
Foto dell'articolo -REPUBBLICA DOMINICANA – CONGRESSO DEGLI EXALLIEVI DI DON BOSCO
(ANS – Jarabacoa) – Gli Exallievi salesiani di Don Bosco hanno celebrato il loro primo Congresso sul tema: “Nostra identità e missione come figli di Don Bosco”. L’incontro si è svolto dal 24 al 25 luglio presso il Centro Salesiano di Formazione e Promozione Giovanile di Pinar Quemado, Jarabacoa.

Durante il congresso i partecipanti, rappresentanti degli associati di sei case salesiane, hanno perseguito vari obiettivi: studiare e approvare gli Statuti della Federazione Dominicana di Exallievi/e di Don Bosco, e eleggere la presidenza della federazione e rafforzare i momenti di formazione.

Un altro obiettivo è stato l’identità degli Exallievi di Don Bosco: una sfida come compito, e la relazione con la Famiglia Salesiana.

Presenti all’incontro don Víctor Pichardo, Ispettore delle Antille (ANT), che ha presieduto la Celebrazione Eucaristica conclusiva e Kelvin Ovalle, Presidente della Federazione, don Salvador Romero, Delegato Ispettoriale, e don José Pastor Ramírez, Delegato Mondiale.

Il dott. Francesco Muceo, Presidente Confederale, ha inviato ai membri del congresso un affettuoso saluto invitandoli anche a formare i membri della Associazione per il compromesso sociale, politico e religioso nella realtà dominicana.

Pubblicato il 30/07/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese