Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

28/4/2010 - Ecuador - Omaggio del Presidente della Repubblica Correa
Foto dell'articolo -ECUADOR – OMAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CORREA
(ANS - Guayaquil) – Solenni le ultime tappe dell’urna di Don Bosco in Ecuador. Il Presidente dell’Ecuador Rafael Correa, partecipando ad una Eucaristia, ha dichiarato la sua passione preferenziale per il santo dei giovani e l’ammirazione per il lavoro dei Salesiani.

Tra gli eventi in programma ieri, 27 aprile, ultima giornata di presenza dell’urna di Don Bosco in Ecuador, una solenne Eucaristia celebrata nel Santuario di Maria Ausiliatrice di Guayaquil. La celebrazione, che concludeva la tappa dell’urna presso l’Istituto “Cristobal Colón”, ha visto la partecipazione di varie autorità religiose e civili e del Presidente della Repubblica Rafael Correa.

Il Capo di Stato, che ha sostato per alcuni minuti davanti all’urna, prendendo la parola, ha ricordato il lavoro dei Salesiani e come lui stesso abbia da loro imparato l’impegno a favore dei più poveri, dei giovani e dei popoli indigeni. “Don Bosco è il mio Santo favorito”, ha affermato ringraziando i Salesiani, a nome del popolo ecuadoregno, per il lavoro che svolgono nel paese: “Grazie a voi Salesiani per quanto avete fatto e quanto continuerete a fare”.
  
Terminando, Correa ha chiesto ai giovani di pregare per il governo e, soprattutto, per lui perché continui ad essere fedele a Don Bosco. La sua esortazione conclusiva, “Don Bosco resta con noi” è stata ripetuta dai numerosi fedeli presenti che hanno applaudito al Presidente.

Rafael Correa ha ricevuto dalle mani dell’Ispettore dell’Ecuador, don Marcelo Farfán, una piccola statua di Don Bosco e, guidato da don Luciano Bellini, direttore della comunità salesiana, ha visitato alcuni ambienti dell’Istituto “Cristobal Colón” dove egli stesso ha insegnato.

Al termine della celebrazione l’urna contenente una reliquia insigne di Don Bosco è stata portata presso l’Istituto “Domenico Savio” e poi, in serata, nel palazzetto “Voltaire Paladines Polo”, dove ha avuto luogo l’Eucaristia di saluto prima della partenza per la Colombia.

Pubblicato il 28/04/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese