Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

31/3/2010 - RMG - L’opera di don Lenti parla in varie lingue
Foto dell'articolo -RMG – L’OPERA DI DON LENTI PARLA IN VARIE LINGUE
(ANS – Roma) – “Don Bosco, History and Spirit”, opera in sette volumi, scritta in inglese da don Arthur Lenti, giunge alla sua conclusione e sta avendo una ampia diffusione nel mondo salesiano. Varie le traduzioni in corso, un contributo al bicentenario della nascita di Don Bosco.

Il settimo e ultimo volume dell’opera in inglese di don Arthur Lenti, “Don Bosco’s golden years”, sta giungendo alle stampe grazie ai tipi dell’Editrice LAS dell’Università Pontificia Salesiana di Roma. A curarne la pubblicazione è don Aldo Giraudo che sta concludendo la revisione delle bozze e la preparazione degli indici analitici.

Il Consigliere per la Formazione, don Francesco Cereda, esprime una viva soddisfazione ed un grande apprezzamento per il lavoro di don Lenti e di don Giraudo: “Ora il mondo di lingua inglese ha un riferimento autorevole per garantire la conoscenza della storia e dello spirito salesiano e quindi per rafforzare l’identità carismatica. Occorre ora un altrettanto grande impegno per la diffusione ed utilizzazione di questo lavoro, specialmente in tutte le fasi della formazione iniziale”.

L’opera di don Lenti è oggetto di altre edizioni in lingua.

È prossima la pubblicazione del quarto volume in lingua vietnamita. A curarla è don Joseph Phuoc Nguyen, insegnante di filosofia al postnoviziato di Dalat.

Presso la “Central Catequística Salesiana” (CCS) di Madrid è pronto per la stampa il primo volume. A curare l’edizione spagnola sono don Juan José Bartolomé e don Jesús Graciliano González che, in accordo con l’autore, concentreranno l’opera in tre volumi aggiornando le note e le citazioni e aggiungendo una bibliografia spagnola.

È stata già pubblicata la traduzione del primo volume in coreano.

In questi giorni il Rettor Maggiore e il Consiglio Generale, riunito per la sessione intermedia, in occasione dello studio della Regione Italia e Medio Oriente, hanno approvato anche la traduzione del lavoro di don Lenti in italiano.

Don Cereda, congratulandosi per l’impegno di traduzione e diffusione dei volumi di don Lenti, auspica che facciano seguito ulteriori pubblicazioni in altre lingue e che quest’opera possa essere un aiuto alla preparazione al bicentenario della nascita di Don Bosco che si celebrerà nel 2015.

Pubblicato il 31/03/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese