RMG – Scegli il logo per il Progetto Europa |
Portogallo - Incontro della Commissione per il Progetto Europa |
(ANS – Roma) – A poco più di un anno dalla presentazione del Progetto Europa, il Dicastero per la Comunicazione Sociale organizza una selezione per dare a questa importante iniziativa della Congregazione salesiana un logo. La partecipazione è riservata prevalentemente alle Ispettorie salesiane del Vecchio continente.
Tra le iniziative proposte dalla Commissione del Progetto Europa per avviare e attivare il “Progetto Europa” c’è quella di individuare un logo specifico per questa importante iniziativa che il Rettor Maggiore dei Salesiani ha lanciato il 31 gennaio 2009 a nome di tutta la Congregazione. Al Dicastero per la Comunicazione Sociale il compito di attuale tale direttiva.
Ogni Ispettoria salesiana d’Europa è invitata, attivando iniziative interne che coinvolgano salesiani e giovani, a far pervenire alla redazione di ANS, entro il 15 giugno prossimo, una proposta di logo che esprima i contenuti e gli obiettivi del “Progetto Europa”.
Sarà la stessa Commissione del Progetto Europa, che si incontrerà a luglio a Cestokova, a selezionare una rosa di proposte da sottoporre, poi, al Rettor Maggiore al suo Consiglio.
Con il “Progetto Europa” i Salesiani si stanno impegnando a rivitalizzare il proprio carisma e presenza nel continente europeo sempre più caratterizzato dal secolarismo e dal relativismo etico.
Pubblicato il 26/03/2010