Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

30/1/2010 - RMG - Il Messaggio del Rettor Maggiore al Movimento Giovanile Salesiano
Foto dell'articolo -RMG – IL MESSAGGIO DEL RETTOR MAGGIORE AL MOVIMENTO GIOVANILE SALESIANO
(ANS – Roma) – Profondo e intenso, ricco di rimandi a episodi evangelici, esigente nelle richieste il Messaggio del Rettor Maggiore ai giovani del Movimento Giovanile Salesiano, si pone in continuità, come negli ultimi anni, con la Strenna dalla Famiglia Salesiana.

“Voglio essere il primo ad accogliere il programma spirituale e pastorale della Strenna… e desidero farvi vedere Gesù, affinché anche voi possiate diventare suoi discepoli, testimoni ed apostoli”.

Strutturato come un dialogo diretto e cordiale con i giovani, Don Chávez invita i giovani a seguirlo in un cammino, “perché Gesù cammina”, che richiede buoni piedi e orecchi attenti, in altre parole una disponibilità del cuore e della vita.

“Seguire Gesù non significa prendere ‘una’ decisione. Significa prendere ‘la’ decisione. Significa rischiare tutto puntando su una sola carta”. “Cari Giovani, Amici miei e di Don Bosco, non potete vivere senza sapere ciò che veramente conta, senza sapere qual è il senso della vita. Perché la vita è tutto quello che avete”.

Don Chávez non nasconde che seguire il Regno di Dio sia facile. Per superare le difficoltà che questo comporta occorre “accogliere Gesù”. Chiamati per costituire una comunità che, vivendo l’Eucaristia, diventa segno del Cristo, di testimonianza. Il Rettor Maggiore invita a rendere più intenso e profondo il legame con Gesù e con i fratelli della stessa comunità.

Chiamati a vivere, come Maria di Nazareth, una totale disponibilità: “Cari Giovani, voi potete essere dei geni, degli organizzatori, degli inventori, gente famosa, uomini e donne di successo… Ma tutto questo è niente davanti alla possibilità di essere uno strumento nelle mani di Dio”.

Occorre ascoltare quel “seme” che è stato posto nel cuore di ciascun giovane e farlo germogliare.

Il testo integrale del Messaggio del Rettor Maggiore al MGS è disponibile in più lingue sul sito sdb.org.

Pubblicato il 30/01/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese