Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

26/3/2009 - Spagna - “Ci interessa la tua educazione”: Aula 2009
Foto dell'articolo -SPAGNA – “CI INTERESSA LA TUA EDUCAZIONE”: AULA 2009
(ANS – Madrid) – Anche quest’anno i Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice della Spagna hanno partecipato ad “Aula”, la più importante fiera nazionale sull’educazione pre-universitaria e universitaria. La manifestazione, inaugurata ieri 25 marzo dalla Infanta Elena, si concluderà domenica prossima.
 
250 gli espositori che partecipano ad “Aula 2009”. I Salesiani e le Salesiane, in uno stand di 100 m, presentano l’offerta formativa dei Centri di Formazione Professionale, del centro universitario di formazione all’insegnamento (CES-Don Bosco), e la proposta per il tempo libero e il volontariato. “Ci interessa la tua educazione” è lo slogan che caratterizza lo stand salesiana ed evidenzia l’impegno delle due congregazioni per la formazione integrale dei giovani e del loro protagonismo nel processo educativo.
 
Lo stand salesiano offre anche un variegato programma di attività per i giovani, come laboratori di manualità, esercitazioni musicali, scherma, dimostrazioni di acconciatura e trucco e tante altre. Accolgono i visitatori gli stessi insegnanti dei centri salesiani, gli educatori della Federazione “Valdoco”, professori e giovani del CES-Don Bosco, e i salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice.
 
“Aula”, promossa dal Ministero per la Scienza, la Politica Sociale e lo Sport, e dal Ministero per la Scienza e l’Innovazione, è divenuta la manifestazione più significativa dell’ambito educativo della Spagna e la principale piattaforma di informazione e orientamento al servizio degli studenti, specialmente dei preuniversitari, dei genitori, operatori per l’orientamento scolastico e professionisti del settore.
 
Questa manifestazione offre ai giovani una occasione per orientare il proprio futuro in modo responsabile, valutando le migliori possibilità, e ai genitori una utile guida per l’orientamento dei figli. La fiera offre, inoltre, agli insegnati e agli operatori per l’orientamento scolastico una ampia conoscenza nell’ambito dell’educazione.
 
La scorsa edizione di “Aula” registrò la presenza di 130.400 visitatori. Quest’anno la manifestazione si svolge nel padiglione 3 del centro fieristico Juan Carlos I occupando una superficie di 7.925 metri quadrati. 8 le nazioni che vi partecipano, tra queste l’Italia in qualità di invitata speciale. La Cina, presente con 17 espositori, è seguita dalla presentazione di alcuni centri educativi della Francia, Messico, Paesi Bassi e Svizzera.

Pubblicato il 26/03/2009

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese