Argentina – Grande apertura di “Don Bosco, el Musical” |
RMG – Nuovi video su ANSchannel |
Argentina – Un nuovo asilo |
Il testo, scritto 20 anni da Manuel González Gil, noto regista teatrale argentino, in occasione del centenario della morte di Don Bosco, è stato rivisto e attualizzato da alcuni giovani dell’Istituto “Laura Vicuña”, dell’Istituto “Ángel Zerda” e del Movimento Giovanile Salesiano (MJS) di Salta. Lo spettacolo, ravvivato nello stile, nella dinamicità, nelle canzoni e nei balli, risulta gradevole anche grazie alla impeccabile interpretazione dei giovani e, in modo particolare, di Germán Méndez, insegnate salesiano, che riveste i panni di Don Bosco.
Da quanto afferma il salesiano don Ricardo Cámpoli, responsabile della messa in scena dello spettacolo, il progetto ha avuto come finalità principali una raccolta fondi per sostenere economicamente la presenza salesiana sul territorio e, nel contempo, rendere omaggio Don Bosco.
La preparazione dello spettacolo, avviata dallo scorso mese di marzo, ha coinvolto un gran numero di persone; oltre ai giovani attori hanno partecipato all’allestimento e promozione dello spettacolo, volontari, insegnanti, genitori e alcuni ragazzi.
La commedia, in scena nel teatro dell’Istituto “Ángel Zerda” e poi nella “Casa della Cultura” di Salta, racconta di due giornalisti che andando a caccia di una notizia incontrano Don Bosco che cambia loro la vita.
Ulteriori informazioni sulla commedia musicale “Bosco, nel nome di Dio” sono reperibili sul sito ufficiale.
Pubblicato il 21/11/2008