Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

30/9/2008 - Marocco - Il nuovo “Collège Don Bosco”
Foto dell'articolo -MAROCCO – IL NUOVO “COLLÈGE DON BOSCO”
(ANS – Kénitra) - L’inizio del nuovo anno scolastico dell’opera salesiana di Kénitra, Marocco, è stato segnato positivamente dall’inaugurazione, lo scorso 11 settembre, del nuovo “Collège Don Bosco” struttura di accoglienza per gli studenti che frequentano la scuola “École Don Bosco”.

Costruita in soli 10 mesi, la nuova struttura è stata resa possibile grazie a diversi contributi, tra cui quello della provincia di Madrid, Spagna, ottenuto grazie all’intervento della Federazione Spagnola dei Religiosi per l’Insegnamento (FERE). L’edificio è stato progettato e realizzato come “estensione naturale” della scuola già esistente, così da rafforzare l’offerta di una proposta educative secondo lo stile di Don Bosco per i ragazzi dell’intero ciclo della scuola dell’obbligo.

Il nuovo “Collège Don Bosco” accoglie per ora 50 ragazzi, ma si pensa, entro i prossimi due anni, di ospitarne 150. Nelle aule del nuovo edificio si svolgono anche le lezioni di ricupero e sostegno scolastico per bambini e ragazzi. La struttura dispone anche di una biblioteca o “Centro di Documentazione e Informazione” aperto al pubblico e di un centro informatico a disposizione dei giovani della Scuola di Formazione Professionale in Elettricità (JUK-SPEL) e delle ragazze del Centro di Formazione Femminile (JUK-CFF).

Pubblicato il 30/09/2008

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese