Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

8/9/2008 - Haiti - Uragano Hanna
(ANS – Port-au-Prince) – Un nuovo uragano ha colpito Haiti. Solo una settimana dopo il passaggio di “Gustave”, che ha causato la morte 77 persone nell’isola, le piogge dell’uragano “Hanna” hanno sommerso la città di Gonaïves, nel nord del paese, dove finora, stando ai dati riportati dalle autorità, si calcolano 500 vittime.

La casa salesiana che sorge nella zona di Gonaïves è stata danneggiata. L’accesso stradale è stato reso impraticabile dalla pioggia; don Jean Sylvain Jeannot, vicario della Visitatoria di Haiti, nonostante le difficoltà e a rischio della propria vita, ha raggiunto la casa per incontrare i salesiani che in essa operano.

Da quanto comunicato per via telefonica si sono verificate seri danni alla casa che accoglie la comunità salesiana e agli edifici della scuola professionale, dove il pian terreno è stato completamente allagato. Danneggiati il gruppo elettrogeno, le attrezzature informatiche, automobili, la pompa dell’acqua e le attrezzature della scuola professionale. I tre quarti del recinto è stato abbattuto dalla furia dell’acqua.

I salesiani hanno ugualmente aperto le porte della scuola accogliendo circa 250 sfollati della zona; sebbene la necessità di accoglienza fosse più ampia, hanno dovuto limitare la disponibilità in quanto restava utilizzabile solo il primo piano dell’edificio.

La scuola, che in questi primi giorni di settembre si preparava per l’avvio delle lezioni, aprirà le porte nel mese di ottobre così come deciso dalle autorità locali.

Pubblicato il 08/09/2008

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese