Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

1/7/2008 - Sudan - La presenza delle FMA in Darfur
Foto dell'articolo -SUDAN – LA PRESENZA DELLE FMA IN DARFUR
(ANS - El Daein) – Da qualche giorno ha avuto inizio la prima presenza delle Figlie di Maria Ausiliatrice nella regione del Darfur, in Sudan.

Sr Anita Edayuramvelil, originaria dell’Ispettoria di Bombay, sr Maria Goretti Puthempurailkkel, di Bangalore, e una suora sudanese si stanno stabilendo in questi giorni a El Daein. La piccola comunità sarà impegnata in alcune azioni sanitarie ed educative a favore soprattutto delle bambine e delle giovani.

L’idea di una presenza delle Figlie di Maria Ausiliatrice in Darfur ha avuto inizio con una lettera che il salesiano don Vincenzo Donati inviò, circa un anno fa, a Madre Antonia Colombo nella quale evidenziava il bisogno di una presenza delle suore per sopperire all’urgenza educativa e sanitaria di centinaia di ragazze e bambine di quei luoghi.

Grazie all’intervento del Vescovo del Darfur, alla disponibilità delle Ispettorie indiane e all’appoggio dei missionari gesuiti, la comunità di El Daein sta muovendo i primi passi. La presenza di El Daein è coordinata dall’Ispettoria “Nostra Signora della Speranza” delle Figlie di Maria Ausiliatrice che comprende oltre al Sudan anche l’Etiopia, il Kenya e la Tanzania.

Pubblicato il 01/07/2008

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese