Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

5/12/2007 - Vietnam - I Giornata della Gioventù della diocesi di Dalat
Foto dell'articolo -VIETNAM – I GIORNATA DELLA GIOVENTÙ DELLA DIOCESI DI DALAT
(ANS – Dalat) – In occasione dell’80º anniversario di presenza missionaria tra la minoranza etnica della zona, la diocesi di Dalat ha voluto celebrare il 1º dicembre la sua I Giornata della Gioventù presso il postnoviziato salesiano.

La Giornata della Gioventù della diocesi di Dalat, il cui tema è stato “Essere missionari amando e servendo il prossimo, in particolare i poveri e le minoranze etniche”, ha coinvolto circa 4000 giovani provenienti dalle diverse parrocchie e realtà animate dagli ordini religiosi presenti nella diocesi. Nella diocesi di Dalat operano 25 congregazioni religiose.

Dopo la solenne Eucaristia presieduta da mons. Pierre Nguyên Van Nhon, titolare della diocesi, e concelebrata da circa 60 sacerdoti, i giovani hanno condiviso la cena e partecipato a una rappresentazione a carattere religioso.

Il contributo salesiano non si è limitato alla sola disponibilità degli ambienti; i figli di Don Bosco hanno dato il loro aiuto nella conduzione logistica della giornata e don Peter Hoang, salesiano della comunità del postnoviziato, ha evidenziato in un suo intervento come la missione degli apostoli di Gesù sia stata portata avanti senza distinzione di gruppi etnici, di maggioranze o di minoranze.

L’aver affidato l’organizzazione della I Giornata della Gioventù della diocesi alla animazione dei Salesiani esprime, ancora una volta, la fiducia che la chiesa locale ha nei confronti dei figli di Don Bosco, nel loro stile educativo e nel loro lavoro pastorale svolto a favore dei giovani. i salesiani hanno vissuto questa esperienza come un ulteriore appello al loro zelo apostolico a favore delle minoranze e dei più poveri del Vietnam.

I Salesiani partecipano in modo significativo alla vita e alla azione della chiesa locale con una serie di attività pastorali e educative nelle parrocchie, centri di formazione professionale, stazioni missionarie e case di formazione. Ad oggi oltre un terzo della presenza salesiana in Vietnam, religiosi e opere, si trova nella diocesi di Dalat.

Pubblicato il 05/12/2007

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese