Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

8/1/2016 - RMG - L’Oceania è un terreno fertile per il carisma salesiano
Foto dell'articolo -RMG – L’OCEANIA È UN TERRENO FERTILE PER IL CARISMA SALESIANO

(ANS - Roma) – Una moltitudine di ragazzi che dalle innumerevoli isole dell’Oceania tendono le mani verso Don Bosco per chiedergli di venire ad aiutarli: questo rappresenta il poster della Giornata Missionaria Salesiana 2016 (GMS 2016). Ma il gesto di quei ragazzi è anche un invito ai Salesiani a offrirsi generosamente in altri continenti come missionari ad gentes, ad exteros e ad vitam per promuovere il primo annuncio nelle periferie e nelle nuove frontiere in Oceania.

Ha manifestato don Guillermo Basañes, Consigliere per le Missioni Salesiane, nel presentare, sull’ultimo numero della rivista Cagliero 11, i sussidi a corredo della GMS 2016: “La Giornata Missionaria Salesiana 2016 si presenta come una eccellente opportunità:

  • per un’apertura cognitiva e affettiva più ricca sulle popolazioni di questa parte del mondo che per molti è sconosciuta; dunque, un’ottima opportunità per conoscere e per amare di più i giovani dell’Oceania.
  • per accogliere la chiamata alla disponibilità missionaria ad gentes e ad vitam in Oceania (…);
  • per promuovere la solidarietà con le comunità salesiane della Regione Asia Est Oceania, partecipando attivamente e generosamente al progetto GMS 2016: l’Oratorio in Fiji”.

“Ho potuto vedere con i miei occhi un’enorme diversità culturale – ha espresso lo stesso Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, ricordando la sua visita in Oceania della scorsa primavera –. Per noi in Oceania è davvero un tempo opportuno. In tutte le parti è urgente un annuncio audace e convincente di Gesù Cristo. Si percepisce subito che c'è l’apertura al Vangelo. Si respira tra la gente la semplicità di chi sa accogliere il Vangelo come Buona Novella. (…) Questo è un terreno fertile per il carisma, per annunciare Gesù. Una terra dove il carisma fruttifica e prende radici profonde, e porterà ancora più frutti e metteranno ancora più profonde radici nel futuro, se siamo fedeli a Don Bosco e ai giovani dell'Oceania di oggi”.

Pubblicato il 8/1/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese