Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

20/10/2015 - India - Primo Ministro del Kerala interviene alla chiusura delle celebrazioni per il Bicentenario
Foto dell'articolo -INDIA – PRIMO MINISTRO DEL KERALA INTERVIENE ALLA CHIUSURA DELLE CELEBRAZIONI PER IL BICENTENARIO

(ANS – Thrissur) – L’on. Oommen Chandy, Primo Ministro del Kerala, è intervenuto come ospite principale alle celebrazioni conclusive del Bicentenario della nascita di Don Bosco a Shakthan Nagar, Thrissur, il 3 ottobre scorso. Presenti all’evento anche mons. Raphael Thattil, vescovo ausiliare di Thrissur, e don Joyce Thonikuzhiyil, Ispettore dei Salesiani di Bangalore.

di don Mathew Valarkote, SDB

Il Sindaco di Thrissur, Rajan Pallan, assieme ad altre autorità locali, si è invece reso presente con un messaggio di felicitazioni.

Le varie autorità sono state accolte dai vari gruppi giovanili presenti nella scuola, assieme alla banda musicale. Dopo le parole di benvenuto di don Mathew Kapplikunnel, Direttore del Don Bosco Bhavan, è iniziato la cerimonia solenne, attraverso l’accensione di una Lampada per il Bicentenario.

Nel suo discorso il Primo Ministro ha affermato che anche dopo 200 anni la missione di Don Bosco di condurre i giovani sulla giusta strada, fornendo loro educazione e formazione tecnica, sta ancora dando i suoi frutti in tutto il mondo. E ha anche detto che le istituzioni salesiane e Don Bosco costituiscono ormai un “marchio di fabbrica” nel campo educativo per la qualità, la disciplina e la moralità, perché contribuiscono a plasmare giovani con valori e a renderli membri utili della famiglia, della comunità e della società.

Mons. Thattil ha poi sottolineato come Don Bosco ottenne un grande successo toccando le potenzialità dei giovani e orientandoli allo sviluppo della società.

Il momento più significativo della celebrazione del Bicentenario è stato l’inaugurazione di un programma di borse di formazione a beneficio di 200 studenti, uno per ciascun anno di Don Bosco.

Dopo le parole di ringraziamento pronunciate da don Varghese Thannippara, Direttore del Collegio Don Bosco a Mannuthy, la festa si è conclusa con un concerto di musica devozionale dei “CrossTOC”.

Pubblicato il 20/10/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese