Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

15/10/2015 - Stati Uniti - Laboratori d’avanguardia stanno per nascere al Bosco Tech
Foto dell'articolo -STATI UNITI – LABORATORI D’AVANGUARDIA STANNO PER NASCERE AL BOSCO TECH

(ANS – Rosemead)– Nuove opportunità si profilano all’orizzonte per i giovani allievi del centro educativo salesiano “Don Bosco Technical Institute” (Bosco Tech) di Rosemead, in California, grazie ad una generosa donazione da parte della “Fletcher Jones Foundation”.

di Karen Krynen

La Fletcher Jones Fondazione ha infatti assegnato al Bosco Tech una sovvenzione di 250.000 $ da utilizzare per la costruzione di laboratori di tecnologie emergenti e per lo sviluppo dei corsi offerti dal campus.

L’importante progetto si focalizzerà sullo sviluppo di tre campi di studio d’avanguardia nel campo delle scienze: tecnologie ecologiche, progettazione 3D di prototipi, sistemi robotici.

“Il Bosco Tech è estremamente grato per il supporto e la fiducia nei nostri studenti e dei nostri programmi da parte della Fletcher Jones. – ha detto il Presidente del Bosco Tech, Xavier Jimenez – I nuovi laboratori funzioneranno come centro di apprendimento per gli studenti per permettergli di ampliare le loro comprensioni ingegneristiche in ambienti sofisticati e reali, in cui le discipline vengono integrate con le realtà professionali. Gli studenti potranno collaborare a coinvolgente progetti che richiedono una comprensione delle diverse aree della scienza, dell’ingegneria e della progettazione”.

Il Bosco Tech, che festeggia quest’anno i suoi 60 anni, è un istituto superiore maschile che combina in modo unico un rigoroso programma di preparazione all’università con una formazione focalizzata sulle tecnologie. I percorsi di scienze, ingegneria, tecnologia e matematica permettono agli studenti di superare i requisiti di ammissione all'università, mentre completano corsi complessi che integrano fra loro diversi campi di scienza e ingegneria applicate.

Negli ultimi anni il 100% dei suoi allievi hanno superato I test di ammissione all’università.

La Fletcher Jones Foundation è stata fondata nel 1969 dal pioniere informatico, celebre matematico e imprenditore Fletcher R. Jones. Insieme con Roy Nutt egli lanciò nel 1959 la “Computer Sciences Corporation”. La Fondazione si propone come sua missione primaria quella di sostenere i college e le università private della California. Nel corso del 2014 la fondazione filantropica ha rilasciato sovvenzioni per 7 milioni di dollari.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: www.boscotech.edu

Pubblicato il 15/10/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese