Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

26/8/2015 - Italia - Laigueglia, anniversario della messa celebrata da Don Bosco
Foto dell'articolo -ITALIA – LAIGUEGLIA, ANNIVERSARIO DELLA MESSA CELEBRATA DA DON BOSCO

(ANS – Laigueglia) –Ieri,25 agosto, a Laigueglia presso il Santuario di Nostra Signora delle Penne, a Capo Mele, è stato ricordato san Giovanni Bosco, che, pellegrino, il 25 agosto 1881 celebrò la Santa Messa proprio presso la piccola chiesa a picco sul mare.

Estasiato dall'esperienza mistica Don Bosco volle ritornarvi l'anno successivo a fine agosto per un periodo di ritiro spirituale. Sul libro cassa del santuario, che si trova presso l'Archivio Diocesano, i Massari delle Penne annotavano l'importante evento e la relativa offerta lasciata al Santuario di 50 centesimi. Nella storiografia del santo non si conoscono altri episodi simili in cui, in gioventù, abbia lasciato un'offerta in denaro.

La lieta ricorrenza, anche nel bicentenario della nascita del santo dei giovani, è stata ricordata con una Messa alle ore 18 sullo stesso altare dove celebrò san Giovanni Bosco.

L’Eucaristia è stata presieduta dal salesiano don Giulivo Torri, Rettore della Chiesa Madonna degli Angeli dell'Istituto Salesiano di Alassio, primo istituto fondato da Don Bosco al di fuori del Piemonte. A concelebrare don Faletti, 98enne prete salesiano di Torino, testimone della traslazione di Don Bosco nel 1929 alla Basilica di Maria Ausiliatrice in occasione della sua beatificazione.

Pubblicato il 26/08/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese