Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

25/8/2015 - Ecuador - Molti anni di più di vita per Don Bosco
Foto dell'articolo -ECUADOR – MOLTI ANNI DI PIÙ DI VITA PER DON BOSCO

(ANS – Guayaquil) – La Famiglia Salesiana a livello mondiale ha festeggiato domenica 16 agosto i 200 anni della nascita del padre e maestro della gioventù; in Ecuador tra il 16 e 22 agosto, sono stati diversi gli avvenimenti che hanno segnato questa celebrazione: un’opera musicale in onore di Don Bosco, l’Eucaristia nella Cattedrale Metropolitana di Guayaquil e la reliquia di Don Bosco che ha percorso le strade della città e visitato i monasteri di Carmen Alto e Santa Catarina da Siena.

In Ecuador la festa di chiusura ufficiale del Bicentenario si è svolta nella città di Guayaquil. È stata presentata l’opera musicale in onore di Don Bosco nel palazzetto della Unità Educativa “Domingo Comín”. L’opera è stata realizzata con i vari episodi chiave della vita e vocazione del santo dei giovani.

Successivamente, la Famiglia Salesiana e amici vicini all’opera salesiana hanno partecipato ad un’agape fraterna nel cortile della scuola. Alle 15,00 centinaia di persone si sono riunite nella Cattedrale Metropolitana di Guayaquil per celebrare la Messa Solenne di Chiusura dell’anno Bicentenario. L’Eucaristia è stata presieduta da mons. Antonio Arregui Yarza, arcivescovo del luogo. Mons. Antonio Arregui, ha detto: “Mi rendo conto della felicità che si sente quando si nomina il santo che ha dedicato la sua vita per gli altri…mi unisco alla emozione della congregazione nel festeggiare i 200 anni di vita di questo santo dei giovani”.    

Alle 17,00 la reliquia di Don Bosco ha sfilato per le vie della città, dove gruppi di vari centri educativi salesiani, docenti, membri della Famiglia Salesiana e amici vicini all’opera, hanno accompagnato in processione fino ad arrivare alla Unità Educativa “Cristóbal Colon”.

Nei giorni 20 e 21 agosto la reliquia di Don Bosco ha visitato il Monastero di Santa Caterina da Siena, dove una religiosa ha affermato “Chiediamo a Don Bosco che ci benedica dal cielo con abbondanti vocazioni e riempia di benedizioni la Famiglia Salesiana.

Sal 21 al 24 agosto la reliquia è stata trasferita al Monastero del Carmen Alto. Lì suor María Verónica de la Santa Faz, Priora del Monastero ha detto “Siamo molto contente di ricevere la reliquia di Don Bosco. È un santo che ha realizzato tante opere in favore della gioventù e, grazie ai suoi figli e figlie che ha in tutto il mondo l’Opera Salesiana, continua a dare i suoi frutti”.

Pubblicato il 25/08/2015        

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese