Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

17/8/2015 - Italia - "Siete stati fantastici! Tutto il mondo deve saperlo che la gioventù salesiana è fantastica!"
Foto dell'articolo -ITALIA – "SIETE STATI FANTASTICI! TUTTO IL MONDO DEVE SAPERLO CHE LA GIOVENTÙ SALESIANA È FANTASTICA!"
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Castelnuovo Don Bosco)"Siete stati fantastici! Tutto il mondo deve saperlo che la gioventù salesiana è fantastica!". Questa è stata una delle frasi rivolte ai giovani dal Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, durante l’Eucaristia a conclusione delle celebrazioni del Bicentenario della nascita di Don Bosco a cui hanno partecipato circa 10.000 persone provenienti da tutto il mondo.

La Messa solenne è stata presieduta da Don Ángel Fernández Artime, e concelebrata dall'arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, da Don Pascual Chávez, Rettor Maggiore Emerito e da circa 400 sacerdoti, sul palco allestito per l’occasione di 200 metri quadrati di superficie alto dieci metri. L’evento è stato animato da 200 coristi e un’orchestra di cinquanta elementi. Circa 10.000 persone provenienti da tutto il mondo hanno partecipato all’evento, molti di loro giovani che hanno partecipato al SYM DON BOSCO 2015. Presenti anche diverse autorità locali.

Il Rettor Maggiore ha concluso la sua omelia dicendo “Siamo eredi con una grande responsabilità sulle spalle, ma soprattutto con un irradiante fuoco nel profondo del cuore: la nostra passione per vivere, come il Santo Padre ha voluto mettere come titolo della sua lettera: Come Don Bosco, con i giovani e per i giovani”.

Al termine della Santa Messa, i fedeli presenti hanno potuto ascoltare la recita dell’Angelus del Santo Padre, in cui, Papa Francesco ha salutato i giovani del Movimento Giovanile Salesiano “Un saluto speciale rivolgo ai numerosi giovani del Movimento Giovanile Salesiano, radunati a Torino nei luoghi di San Giovanni Bosco per celebrare il bicentenario della sua nascita. Li incoraggio - ha aggiunto - a vivere nel quotidiano la gioia del Vangelo, per generare speranza nel mondo".

L’evento si è concluso con un pranzo al sacco per i giovani.

Pubblicato il 17/08/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese