Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

7/8/2015 - Perù - “Arriva il giorno e l’ora di camminare in famiglia a fianco di Don Bosco”
Foto dell'articolo -PERÙ – “ARRIVA IL GIORNO E L’ORA DI CAMMINARE IN FAMIGLIA A FIANCO DI DON BOSCO”

(ANS – Lima) –Domenica prossima, 9 agosto, nella capitale del Perù, Lima, è in programma un grande raduno dei membri della Famiglia Salesiana, che ha lo scopo di celebrare il santo dei giovani in occasione del Bicentenario della sua nascita e di manifestare a difesa della famiglia.

Si tratta di un’iniziativa che è stata ampiamente riportata dai media del Perù, a causa del dibattito attuale sui diritti della famiglia. Il salesiano don Raul Acuña, Delegato Ispettoriale per la Famiglia Salesiana, ha detto in riferimento alle ragioni di questo evento: “Noi tutti siamo testimoni che la precarietà del vincolo coniugale-matrimoniale è una realtà nella società contemporanea, una precarietà che è presente a tutti i livelli, senza che le istituzioni competenti in materia riescano a fare qualcosa per fermare questo voragine”.

La celebrazione del Bicentenario acquista così in Perù, un profondo senso di impegno sociale per difendere il diritto dei bambini e dei giovani ad avere e a vivere in famiglia. All’appello a partecipare lanciato dai Salesiani e dalla Famiglia Salesiana si sono uniti molti altri istituti come scuole, gruppi di lavoro in difesa della famiglia, la Polizia, varie ONG...

“Arriva il giorno e l’ora di camminare in famiglia accanto a Don Bosco, l’occasione per dare testimonianza concreta in difesa dei valori della famiglia e del suo ruolo fondamentale nella costruzione della società” riportano gli organizzatori.

L’attenzione della Famiglia Salesiana al tema della Famiglia non è certo un elemento nuovo, ma sta assumendo una visibilità e una centralità via via superiori in risposta alle sfide odierne e alle indicazioni dello stesso Papa Francesco – che al tema della Famiglia ha deciso di dedicare ben due Sinodi dei Vescovi. A conferma di questa particolare attenzione, proprio in questi giorni è in corso a Torino e al Colle Don Bosco il VII Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice, promosso dall’ADMA, che, prendendo esempio da Maria, vuole far riscoprire la bellezza della famiglia.

Pubblicato il 07/08/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese