Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

8/7/2015 - Ecuador - Vivere l’unità, perché il mondo creda
Foto dell'articolo -ECUADOR – VIVERE L’UNITÀ, PERCHÉ IL MONDO CREDA
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Quito)– “L’evangelizzazione può essere veicolo di unità di aspirazioni, di sensibilità, di sogni e persino di certe utopie; mentre nel mondo, specialmente in alcuni paesi, riappaiono diverse forme di guerre e scontri, noi cristiani insistiamo nella proposta di riconoscere l’altro, di sanare le ferite, di costruire ponti, stringere relazioni e aiutarci a portare i pesi gli uni degli altri”. Sono alcuni dei pensieri che il Santo Padre ha condiviso nella mattinata di ieri, 7 luglio, con le centinaia di migliaia di persone che hanno partecipato alla messa presso il Parco del Bicentenario di Quito.

di Marcelo Mejía

Il Presidente della Repubblica, Rafael Correa, e altre autorità civili e religiose si sono uniti alla folla di fedeli che hanno ascoltato le parole del Santo Padre per rinnovare la propria fede e l’impegno per la nuova evangelizzazione in Ecuador. Il messaggio rivolto dal Papa ha invitato tutti i partecipanti all’Eucaristia ad andare nelle periferie per condividere la comunione, a vantaggio delle cause più grandi che toccano il popolo ecuadoriano.

Il Presidente della Conferenza Episcopale Ecuadoriana, mons. Fausto Trávez, arcivescovo di Quito, ha ringraziato Papa Francesco per la sua visita; da parte sua, l’Ispettore dei Salesiani nel paese, don Jorge Molina, ha affermato che, come Don Bosco, ha sentito “la gioia di avere la presenza e la vicinanza del Papa nel nostro territorio”. E, come previsto, la Famiglia Salesiana ha partecipato attivamente a questo grande evento.

Nel pomeriggio di ieri il Santo Padre ha partecipato ad un incontro con il mondo dell’Educazione Cattolica e la società civile.

Pubblicato il 08/07/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese