Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

7/7/2015 - Papua Nuova Guinea - Il Principe Andrea in visita al “Don Bosco Technological Institute”
Foto dell'articolo -PAPUA NUOVA GUINEA – IL PRINCIPE ANDREA IN VISITA AL “DON BOSCO TECHNOLOGICAL INSTITUTE”
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Port Moresby) – Il “Don Bosco Technological Institute” con sede a East Boroko, un sobborgo di Port Moresby, è stato visitato lo scorso venerdì, 3 luglio, dal Principe Andrea, Duca di York.

di Arlene Abital

Il Principe Andrea è stato accolto da don Peter Baquero, Delegato ispettoriale per le isole Salomone e Papua Nuova Guinea; don Louie Castaneda, Direttore, e don Ariel Macatangay, Preside, e da tutta la comunità educativa-pastorale. Presente anche il Ministro per lo Sport, on. Justin Tkatchenko, membri del Dipartimento Nazionale di Educazione Superiore, Ricerca, Scienza e Tecnologia e rappresentanti dei media, che hanno accompagnato Sua Altezza Reale nella visita alla biblioteca dell’istituto, alle aule e ad una serie di laboratori.

Il Principe Andrea ha interagito con gli studenti alle prese con i lavori manuali nei laboratori per elettricisti, informatici, meccanici e per la riparazione dei macchinari, e si è mostrato felice di confrontarsi con loro riguardo al loro lavoro. Durante la successiva, breve cerimonia di felicitazioni, don Baquero, a nome di tutto l’istituto, ha ringraziato il Duca di York per la visita e gli ha donato un libro e una targa in ricordo di Don Bosco. Il Principe Andrea ha gradito gli omaggi ed espresso il suo ringraziamento.

Quindi ha tenuto un discorso nel quale ha sottolineato l’importanza della formazione tecnica, sulla base della sua propria esperienza di vita nella Marina Reale inglese. “Ho il privilegio di vedere il lavoro eccezionale che voi studenti state facendo qui al Don Bosco Technological Institute. L’educazione tecnica che qui ricevete, vi darà le conoscenze e le competenze per contribuire a un’economia di prosperità. Vi auguro il successo nella vostra vita studentesca”, ha detto. Quindi ha svelato la targa commemorativa, tra gli applausi dei presenti.

Nella stessa mattinata il Principe aveva anche visitato il cimitero di guerra a Bomana e reso omaggio ai caduti nella II Guerra Mondiale.

Il motivo della presenza del Duca di York a Papua Nuova Guinea è la sua partecipazione come ospite d’onore all’apertura dei XV Giochi del Pacifico.

Pubblicato il 07/07/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese