Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

6/7/2015 - Ecuador - Il Papa al centro del mondo
Foto dell'articolo -ECUADOR – IL PAPA AL CENTRO DEL MONDO
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Quito) – Papa Francesco è arrivato in Ecuador ieri, 5 luglio, poco dopo le ore 15 locali; a riceverlo all’aeroporto c’erano autorità dello Stato e della Chiesa dell'Ecuador e giovani di diverse etnie. Terminati i saluti ufficiali il Papa ha rotto il protocollo e benedetto ciascun ragazzo.

di Marcelo Mejía

Il presidente Rafael Correa, per conto di tutti gli Euadoriani, gli ha dato un caloroso benvenuto. Il Santo Padre ha ringraziato per l’affetto e ha ricordato di essere stato in passato nel paese. “Inizio con entusiasmo e speranza questi giorni che mi aspettano” ha detto il Papa, che ha poi esortato i presenti a trovare nel Vangelo le chiavi della sfide di oggi.

Anche vari membri della Famiglia Salesiana si sono organizzati per essere presenti, tra le migliaia di altre persone, lungo le strade per cui è passata la “papamobile”. E centinaia sono stati i giovani che si sono offerti volontari per sostenere la Chiesa ecuadoriana nell’organizzare questa visita tanto attesa.

Ancora in serata a Quito era possibile udire una folla di persone inneggiare al Papa; il Pontefice ha sentito le loro grida e è uscito dalla Nunziatura per salutarle. Papa Francesco ha poi vi invitato tutti a recitare un’Ave Maria, ha salutato tutti i fedeli ed è andato a riposare.

All’alba di oggi il Papa è partito per raggiungere Guayaquil.

Pubblicato il 06/07/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese