Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

27/5/2015 - Messico - Don Ploch in chiusura della Visita Straordinaria a Città del Messico
Foto dell'articolo -MESSICO – DON PLOCH IN CHIUSURA DELLA VISITA STRAORDINARIA A CITTÀ DEL MESSICO

(ANS – Città del Messico)– Il passato lunedì 18 maggio, nel Collegio Salesiano Don Bosco di Iztapalapa, Città del Messico, i salesiani direttori delle comunità religiose dell’Ispettoria MEM, si sono radunati per ascoltare la relazione di don Timothy Ploch che ha consegnato come risultato della Visita Straordinaria all’Ispettoria in nome del Rettor Maggiore Don Ángel Fernández Artime.

In circa 60 minuti il visitatore straordinario e attuale Consigliere Regionale per l’Interamerica, ha specificato che l’Ispettoria MEM è benedetta dalla Santissima Vergine Maria di Guadalupe e che ha potuto distinguerlo nell’opera salesiana, nel vedere tante e belle testimonianze della maggior parte dei salesiani, di essere consacrati alla missione di salvezza delle anime, tra queste le anime dei giovani con priorità nella missione.

Don Ploch è arrivato in Messico con il compito del Rettor Maggiore, per realizzare la Visita Straordinaria, che per le Costituzioni deve essere realizzata ogni sei anni nelle ispettorie, con l’obiettivo di animare ogni salesiano a lavorare per la missione di San Giovanni Bosco, incoraggiando ogni opera e casa salesiana a conservare in essa il carisma salesiano e con carattere di governo orientare, dirigere e disporre a nome del Rettor Maggiore, il necessario per garantire la vita religiosa dei salesiani.

Privatamente ha rivolto parole ai direttori delle comunità, puntualizzando con chiarezza e carità gli elementi importanti, che possono aiutare l’Ispettoria a rispondere con maggiore fedeltà alla chiamata di Dio e al carisma di Don Bosco. Inoltre ha anche sottolineato i punti importanti che vive l’Ispettoria e parlato degli sforzi compiuti ogni giorno, con l’intenzione di salvare le anime. Ha avuto l’opportunità, durante l’incontro, di sottolineare che la maggior parte delle opere dell’Ispettoria MEM sono carismaticamente significative, esprimendo che rappresentanol'esperienza della spiritualità di Don Bosco e che sono per le persone che le frequentano un luogo di crescita umana e spirituale.

Al termine del discorso don Timothy Ploch ha mostrato la sua riconoscenza a don Gabino Hernández, Ispettore di Città del Messico (MEM) e ai membri del Consiglio ispettoriale e a tutti i salesiani rivelando con sincerità il suo affetto per il Messico Salesiano.

Per esprimere l’allegria e gratitudine per la sua visita, don Isidro Fábregas, ha rivolto alcuni parole a don Ploch, sollecitandolo a pregare affinché l’Ispettoria accolga bene la sua relazione e possa proiettarsi al più presto nella sua applicazione.

Pubblicato il 27/05/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese