Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

19/5/2015 - Italia - Incontro dei Delegati di Comunicazione Sociale della regione Mediterranea
Foto dell'articolo -ITALIA – INCONTRO DEI DELEGATI DI COMUNICAZIONE SOCIALE DELLA REGIONE MEDITERRANEA

(ANS – Torino) – Quattro giornate di intenso lavoro, accompagnato dalla preghiera e da un clima di fraternità: è quello che ha caratterizzato l’incontro dei Delegati di Comunicazione Sociale delle Ispettorie della Regione Mediterranea. I lavori sono stati guidati e coordinati da Don Filiberto González, Consigliere generale per la Comunicazione Sociale.

Le giornate, vissute prevalentemente a Torino-Valdocco nei giorni 14-17 maggio, hanno permesso anche di condividere il grande movimento di pellegrini per il Bicentenario e per l’Ostensione della Sindone.

L’incontro ha coinciso anche con la Fiera del Libro e questo ha consentito ai Delegati di visitare, oltre l’insieme della Fiera, lo stand della Editrice Elle Di CI, che in questi giorni ha presentato ai presenti il libro su Don Bosco a cura di quella che può essere definita la “famiglia Agasso”, con i suoi tre  scrittori.

Interessante e significativa la presenza e l’azione di Primaradio, emittente radiofonica dei Salesiani del Piemonte, con la gestione in diretta, da uno stand all’interno della Fiera, delle proposte offerte negli estesi ambienti del Lingotto.

Nell’incontro dei Delegati di CS non sono mancati i riferimenti alle molteplici iniziative presenti nelle Ispettorie della Regione Mediterranea: iniziative che raccontano quanto questo ambito missionario coinvolga l’azione di molti Salesiani e di tante comunità. Si tratta di un campo apostolico che rimane fondamentale, che oggi acquista nuove modalità di presenza e che soprattutto ha bisogno di essere sostenuto da una adeguata e rinnovata formazione, sia nelle fasi iniziali, sia per la permanente.

Certamente si affacciano anche nuovi scenari di attenzione e impegno, che coinvolgono anche i supporti tecnologici. È l’orizzonte della archiviazione, per non perdere la memoria di anni sempre più lontani, di persone e istituzioni che hanno reso presente e significativo il carisma, di attività che oggi esprimono la vitalità  della Famiglia Salesiana.

La condivisione espressa nelle giornate di Torino ora certamente continua in una connessione che intende coinvolgere sempre più nell’orizzonte del governo e dell’animazione gli Ispettori e le Ispettorie, i religiosi e le comunità, i giovani e i membri della Famiglia Salesiana.

Pubblicato il 19/05/2015 

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese