Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

15/5/2015 - Australia - È arrivato il Rettor Maggiore
Foto dell'articolo -AUSTRALIA – È ARRIVATO IL RETTOR MAGGIORE
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Melbourne) – Il X Successore di Don Bosco e Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime, è arrivato nella mattina di ieri, 14 maggio, a Melbourne, accompagnato da don Václav Klement, Consigliere per la regione Asia Est-Oceania; don Greg Chambers, Superiore dell’Ispettoria Australia-Pacifico; e don Horacio López, Segretario del Rettor Maggiore.

di don Will Mathews

Il Rettor Maggiore e la sua équipe sono stati accolti all’aeroporto di Melbourne da numerosi giovani, studenti, molti salesiani e una Figlia di Maria Ausiliatrice. Don Á.F. Artime è stato poi condotto da don Chambers presso l’opera e l’Istituto Salesiano di Sunbury, Casa Madre dell’Ispettoria, dove è stato accolto dai Salesiani e dagli studenti dell’istituto.

Nel pomeriggio, gli allievi dei Salesiani e i membri del personale hanno accolto Don Á.F. Artime con una cerimonia di benvenuto fatta di canti e rappresentazioni, che si è poi conclusa con la recita dell’Inno a Don Bosco, guidato da sr Rochelle Lamb, FMA. Il Rettor Maggiore ha quindi raggiunto la folla di ragazzi, giovani e membri del personale della scuola per scattare delle foto insieme e salutarli da vicino.

Nel pomeriggio al Rettor Maggiore è stata servito un tè presso la residenza dell’istituto, occasione che è servita a Don Á.F. Artime per instaurare un rapporto molto spontaneo e franco con gli studenti e la comunità educativa.

Più tardi, nello stesso pomeriggio, il Rettor Maggiore ha compiuto un giro intorno all’istituto prima di visitare il camposanto salesiano nel terreno collegio. Ha pregato per i Salesiani del passato e per gli attuali Salesiani attivi nell’Ispettoria, così come per i loro collaboratori laici di ieri e di oggi. In particolare, si è congratulato con il primo preside laico dell’istituto, signor Mark Brockhus, e lo ha ringraziato per il suo lavoro.

In serata ha avuto luogo una speciale agape in onore del Rettor Maggiore, a cui hanno partecipato molti Salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice, collaboratori laici e giovani. Don Á.F. Artime ha salutato tutti i presenti, mentre don Chambers gli ha nuovamente dato il benvenuto nell’Ispettoria. Tradotto da don Klement, il Rettor Maggiore ha ringraziato tutti per la loro collaborazione e il loro duro lavoro.

Pubblicato il 15/05/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese