Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

14/5/2015 - Italia - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla Basilica di Maria Ausiliatrice
Foto dell'articolo -ITALIA – IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA ALLA BASILICA DI MARIA AUSILIATRICE

(ANS – Torino) – Nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 maggio, alle ore 17.45, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in visita alla Basilica di Maria Ausiliatrice di Torino. Ad accoglierlo ci saranno il Vicario del Rettor Maggiore, don Francesco Cereda, e il Superiore dei Salesiani in Piemonte e Valle d’Aosta, don Enrico Stasi.

Il Presidente sarà accompagnato presso la cappella dove è custodita l’Urna di Don Bosco per un momento di preghiera personale, e per l’occasione depositerà una corona di fiori. A seguire ci saranno l’incontro e il saluto ufficiale ai giovani presenti nel cortile della Basilica.

Ha detto in proposito don Stasi: “Siamo onorati, in questo anno di festeggiamenti e ricorrenze in cui celebriamo il nostro amatissimo Santo, di ricevere il Presidente Mattarella, nei luoghi in cui Don Bosco ha realizzato il suo grande sogno, ha fondato la sua congregazione e ha aiutato i giovani a diventare protagonisti del loro futuro. Ringraziamo il Presidente per aver più volte sottolineato l’importanza dei giovani nella nostra società, e aver dichiarato che non possiamo fare a meno di loro e che i giovani ‘devono entrare nel sistema da protagonisti’”.

Nella lunga giornata torinese del Presidente sono previsti, accanto alle attività istituzionali, anche altri momenti umanamente significativi, tra i quali l’incontro con i famigliari dei 7 operai morti sul lavoro in uno stabilimento Thyssenkrupp nel 2007 e con i famigliari degli italiani morti nell’attentato terroristico al Museo del Bardo di Tunisi dello scorso marzo.

Dopo la visita a Valdocco il Presidente concluderà la giornata al “Sermig” (Servizio Missionario Giovani), una ex fabbrica di armi trasformata nel 1964 da un gruppo di giovani cattolici in “Arsenale di Pace” e casa aperta all’accoglienza delle persone in difficoltà.

Pubblicato il 14/05/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese