Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

8/5/2015 - Samoa - L’abbraccio della comunità samoana al Rettor Maggiore
Foto dell'articolo -SAMOA – L’ABBRACCIO DELLA COMUNITÀ SAMOANA AL RETTOR MAGGIORE
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Apia Faleolo) – A nome della Famiglia Salesiana di Samoa, don Petelo Vito Pau, Direttore dell’Istituto Tecnico Salesiano di Alafua, ha accolto il Rettor Maggiore, il suo Segretario, don Horacio López, e don Václav Klement, Consigliere per la regione Asia Est-Oceania, al loro arrivo ad Apia Faleolo, avvenuto oggi, 8 maggio.

Anche don Mosese Tui Kolio, Delegato ispettoriale dell’Australia per il Pacifico, insieme a Salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), gruppi di parrocchiani e di giovani provenienti dalla parrocchia “St. Michael” di Leauvaa e “St. John Bosco” di Sinamoga Moamoa, ragazzi e bambini della scuola delle FMA e altri studenti erano già all’aeroporto per accogliere con un fragoroso applauso e volti sorridenti il Rettor Maggiore, a 11 anni dall’ultima visita di un Successore di Don Bosco.

“La tua prima visita è un tempo di grazia, di benedizione, un momento meraviglioso per i tuoi figli e figlie e i giovani di incontrare il padre, per condividere la vita e ascoltarti. È anche una grande opportunità per approfondire il nostro senso di appartenenza con voi e tutto il mondo salesiano. Avete fatto questo viaggio con grande difficoltà verso un paese lontano, per dirci che per te siamo importanti, che ti piace stare con noi, i giovani di Samoa, come è stato espresso in modo così bello nella Strenna di quest’anno: Come Don Bosco, con i giovani, per i giovani”, ha detto don Petelo.

Dopo la preghiera della sera, ha avuto luogo la tradizionale cerimonia di accoglienza “Ava”, per ospiti illustri, che è servita a fortificare il legame della comunità samoana con il Rettor Maggiore. Nella cerimonia si sono susseguite varie esibizioni culturali, secondo gli stili tradizionali locali, preparate con molta cura dai vari gruppi della Famiglia Salesiana di Alafua e dei dintorni.

Il Rettor Maggiore trascorrerà tre giorni a Samoa, visitando anche Saleleloga e Savaii, dove ci sono una parrocchia e una scuola gestita dai Salesiani.

Pubblicato il 08/05/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese