Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

21/4/2015 - Vietnam - Primo corso di formazione per animatori giovanili salesiani a K’Long
Foto dell'articolo -VIETNAM – PRIMO CORSO DI FORMAZIONE PER ANIMATORI GIOVANILI SALESIANI A K’LONG

(ANS – K’Long) – In quest’Anno Bicentenario della nascita di Don Bosco la Commissione di Pastorale giovanile dell’Ispettoria del Vietnam ha organizzato per la prima volta un corso di formazione per animatori giovanili salesiani, presso la Casa per Ritiri di K’Long, da venerdì 17 a domenica 19 aprile.

diHuy Hoang, SDB

Vi hanno partecipato circa 100 giovani animatori di 14 comunità e presenze salesiane di tutto il paese, radunatisi a K'Long già dalla serata di giovedì 16 aprile. Al mattino del giorno seguente, don Joseph Tran Hoa Hung, l’Ispettore del Vietnam, ha tenuto il discorso di apertura dell’incontro, attraverso il quale ha incoraggiato i giovani ad imitare Don Bosco per vivere la gioia del Cristo Risorto e ad impegnarsi per essere degli apostoli tra i loro amici.

Don Joseph Nguyen Van Am, Delegato per la Formazione, ha tenuto l’intervento successivo, dal titolo “La spiritualità dell’incarnazione di Gesù Cristo”. Mr. Ngo Minh Uy, esperto nella consulenza psicologica, ha parlato invece su due argomenti: “Come diventare un giovane totalmente sano” e “Essere creativi per risolvere i problemi della vita”, cui hanno fatto seguito altri due interventi, da parte di don Peter Pham Huy Hoang, sull’identità di un animatore giovanile salesiano e sulle 4 dimensioni della pastorale giovanile salesiana.

Nelle giornate i partecipanti sono stati divisi in 4 gruppi e hanno condiviso riflessioni e spunti, pregato, lavorato e giocato insieme, così vivendo lo spirito di famiglia e confrontandosi sui problemi dei giovani di oggi.

Il corso di formazione è stato anche una buona occasione per la Commissione di Pastorale giovanile per dare forma e inizio al Movimento Giovanile Salesiano nell’Ispettoria del Vietnam; per il futuro si spera di realizzare altri progetti simili a questo, con altri corsi, per rafforzare le attività della Pastorale giovanile salesiana in tutta l’Ispettoria.

Pubblicato il 21/04/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese