Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

20/4/2015 - Ecuador - Quito e Cuenca accolgono Don Ángel Fernández, X Successore di Don Bosco
Foto dell'articolo -ECUADOR – QUITO E CUENCA ACCOLGONO DON ÁNGEL FERNÁNDEZ, X SUCCESSORE DI DON BOSCO
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Quito) – Nei giorni 17-18 aprile Quito ha accolto Don Á.F. Artime, Rettor Maggiore, nel contesto della sua Visita d’Animazione all’Ispettoria dell’Ecuador. Canti, danze e musica sono stati gli elementi che hanno creato il tipico clima salesiano, ereditato da Don Bosco.

Con grande emozione e attesa il Rettor Maggiore è stato accolto presso l’aeroporto “Mariscal Sucre”. Sr Beatriz Navarro, Ispettrice della Figlie di Maria Ausiliatrice, gli ha dato il benvenuto ufficiale a Quito, mentre i bambini e giovani del “Proyecto Salesiano - Zona Quito” lo hanno salutato con dei canti, insieme ad altri Salesiani e membri della Famiglia Salesiana.

Alle 10:30 locali il Rettor Maggiore ha raggiunto la Comunità di “La Kennedy” per incontrare gli allievi dell’istituto e il personale delle opere salesiane. Successivamente, si è incontrato con i 2300 giovani rappresentanti delle scuole salesiane della capitale e di altre città e comunità, come Cayambe, Ibarra, Riobamba e la parrocchia “Julio Andrade” di Carchi, che gli hanno tributato grandi gesti di affetto.

Nel pomeriggio si è incontrato con i Salesiani di Esmeraldas, Guayco, Zumbahua, Quito, Riobamba e Cayambe. Quindi, nella sala della Biblioteca dell’Istituto Don Bosco-La Kennedy ha avuto un momento di agape con l’Ing. Jorge Glas Espinel, Vicepresidente della Repubblica, e con il dott. Alexis Mera, Segretario giuridico della Presidenza. Successivamente ha inaugurato la Biblioteca “Abya Yala” e nell’arena dell’Università Politecnica Salesiana ha incontrato docenti e personale dei centri educativi salesiani, del Proyecto Salesiano, dell’Università, oltre a Salesiani e membri della Famiglia Salesiana.

In serata ha celebrato la messa presso la Casa ispettoriale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, partecipata anche dalle religiose delle Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e Maria e dalle Volontarie di Don Bosco.

A Cuenca il Rettor Maggiore è giunto sabato 18 aprile: ha visitato le opere salesiane e incontrato i Salesiani di questa città e i giovani partecipanti all’Incontro Nazionale del Movimento Giovanile Salesiano; già all’aeroporto questi gli hanno donato prodotti artigianali tipici, mentre una ragazza, Johanna Nivecela, gli ha anche domandato suggerimenti su come animare oggi i giovani.

La giornata del Rettor Maggiore a Cuenca è poi proseguita con un incontro con la Famiglia Salesiana e un altro con i collaboratori della editrice “Edibosco”; nel pomeriggio Don Á.F. Artime ha celebrato la messa presso l’arena “Jefferson Perez” per i 750 partecipanti all’Incontro Nazionale MGS, cui ha fatto seguito una serata culturale e il pensiero della buona notte a tutti i partecipanti.

Pubblicato il 20/04/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese