Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

14/4/2015 - Perù - “Se c’è uno spazio in cui ci incontriamo come Famiglia Salesiana, è l’ambiente in cui regna la semplicità”
Foto dell'articolo -PERÙ – “SE C’È UNO SPAZIO IN CUI CI INCONTRIAMO COME FAMIGLIA SALESIANA, È L’AMBIENTE IN CUI REGNA LA SEMPLICITÀ”
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Magdalena del Mar) –Nel suo secondo giorno di visita in Perù, Don Ángel Fernández Artime si è riunito, in mattinata, con il Consiglio ispettoriale, ed è stato nella casa di formazione salesiana di Magdalena del Mar, dove ha avuto un incontro fraterno con i Salesiani del Perù. Nel pomeriggio ha visitato la restaurata Basilica di Maria Ausiliatrice e l’Istituto San Francesco di Sales. In serata ha celebrato la messa nel tempio di Rímac, dove ha lodato il clima di semplicità che sta incontrando in ogni opera in cui si reca.

Durante la visita a Magdalena del Mar, Don Á.F. Artime è stato accompagnato dall’Ispettore, don Santo Dal Ben, e dai Salesiani di varie opere del paese; il Rettor Maggiore ha ringraziato tutti i presenti e sottolineato il senso di gioia e di comunità percepito sin dal suo arrivo in Perù. Successivamente ha avuto luogo una riunione assembleare, per favorire il confronto reciproco, ma soprattutto per rafforzare le sinergie e la comunione tra tutta la Famiglia Salesiana.

Visitando le strutture dell’Istituto San Francesco di Sales, ha inaugurato “la linea del tempo” realizzata nel collegio, un’opera che riporta gli eventi più importanti della vita di Don Bosco, della Congregazione e dei Salesiani in Perù.

Sul sito dei Salesiani del Perù è possibile trovare la cronaca completa della visita a Magdalena del Mar.

In serata il Rettor Maggiore ha celebrato la messa nel tempio del Rimac, concelebrata assieme all’Ispettore e a vari Salesiani, e partecipata dal Direttorio Nazionale dell’Associazione “Damas Salesianas”, la Comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Barrios Altos, amici di Don Bosco, laici di vari gruppi, e membri di tutta la Famiglia Salesiana. “Se c’è uno spazio in cui ci incontriamo come Famiglia Salesiana, è l’ambiente in cui regna la semplicità” ha detto Don Á.F. Artime nell’omelia. Quindi, ha ricevuto un premio dal Sindaco di Rímac.

In rete è disponibile anche la cronaca completa degli avvenimenti di Rímac.

Pubblicato il 14/04/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese