Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

26/3/2015 - India - Inaugurato un nuovo centro di formazione grazie a “Childaid Network”
Foto dell'articolo -INDIA – INAUGURATO UN NUOVO CENTRO DI FORMAZIONE GRAZIE A “CHILDAID NETWORK”

(ANS – Guwahati) – Nello sforzo di fornire competenze per il lavoro ai giovani disoccupati e che hanno abbandonato gli studi, lo scorso 16 marzo è stato inaugurato e benedetto un nuovo centro di formazione salesiano per lo sviluppo di competenze tecniche: il “Bosco Skill Training Institute” (BSTI) di Barpeta Road, a Guwahati.

di Bhivan Mukhim, SDB

Don Thomas Vattathara, Ispettore salesiano di Guwahati, ha inaugurato la struttura alla presenza del dott. Martin Kasper, Presidente della fondazione caritativa tedesca “Childaid Network”, varie autorità del Governo dello Stato di Assam, ospiti provenienti da Germania e Inghilterra, il Direttore dell’istituto, don Marcus Lakra, e molti religiosi, giovani e loro genitori. Peraltro, l’inaugurazione di questo nuovo istituto è stata fatta combaciare con l’avvio di inizio di un nuovo corso di formazione per lo sviluppo di competenze promosso dal Governo dell’Assam.

Lodando il governo tedesco e il Childaid Network per il sostegno e la collaborazione, don Vattathara ha dichiarato: “Questo è un momento di grande gioia per l’Ispettoria, in grado di avviare un altro centro per lo sviluppo di competenze. Questo è un sogno che si avvera. Ora i giovani di questa regione, e più in particolare di questo distretto, possono accedere alla formazione, ad una futura occupazione e allo sviluppo completo delle loro potenzialità”.

L’Ispettore ha anche espresso la speranza che la collaborazione avviata con Childaid Network e gli altri benefattori possa proseguire per la costruzione di ostelli maschili e femminili.

Da parte sua il dott. Kasper ha detto che le iniziative congiunte tra Salesiani e Childaid Network realizzeranno sicuramente un lungo percorso, aiutandoli non solo ad affinare le competenze dei giovani, ma anche nel trovare lavoro. E complimentandosi con i Salesiani di Barpeta Road per il loro duro lavoro, ha detto “un paio di mesi fa, quando ho visitato questo posto, era un luogo fangoso e  fatiscente, ma oggi abbiamo un bellissimo istituto e spero davvero che questo centro vi aiuterà a costruire i vostri sogni”.

Dopo un intervento del Sovrintendente di Polizia a Barpeta Strada, l’exallievo salesiano Shiladutta Chetia, che ha lodato l’iniziativa a vantaggio dei giovani più bisognosi, alcuni studenti salesiani si sono esibiti in danze tipiche.

Pubblicato il 26/03/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese