Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

25/3/2015 - RMG - Un nuovo video del Rettor Maggiore ai suoi “Cari Confratelli”
Foto dell'articolo -RMG – UN NUOVO VIDEO DEL RETTOR MAGGIORE AI SUOI “CARI CONFRATELLI”

(ANS – Roma) –  In concomitanza con il primo anniversario dell’elezione a Rettor Maggiore, e ormai alle soglie della Settimana Santa, il X Successore di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, invia a tutti i Salesiani un nuovo video-messaggio della rubrica trimestrale “Cari Confratelli”. Il Primato di Dio, “l’insopprimibile priorità di Dio nella nostra esistenza” è al centro del pensiero offerto in quest’occasione.

Rispettando l’intenzione del Rettor Maggiore di raggiungere tutti i Salesiani nella maniera più chiara e diretta possibile, il Dicastero per la Comunicazione Sociale ha provveduto a realizzare il video messaggio in ben 21 edizioni linguistiche diverse, 4 in più rispetto al primo della serie, pubblicato lo scorso novembre.

Nel breve messaggio, di circa 4 minuti, il Rettor Maggiore torna a rivolgersi ai suoi confratelli con un atteggiamento di vicinanza e paternità, desideroso di “incontrarsi” con le varie comunità e di “guardare negli occhi” i Salesiani, se non proprio direttamente, almeno attraverso il canale del video.

Don Á.F. Artime richiama gli avvenimenti recenti della Congregazione, la presentazione della Strenna e l’impegno ad essere “Come Don Bosco, CON i giovani e PER i giovani”. Proprio per questo il Rettor Maggiore invita a vivere nella propria esistenza di Salesiani “il Primato di Dio”, consapevoli della grande tradizione di santità della Famiglia Salesiana e come servizio all’autenticità dei giovani.

Il messaggio si conclude con un saluto rivolto a tutta la Famiglia Salesiana “con i quali senza dubbio ci saranno momenti e altre possibilità di incontro” e la benedizione di Don Bosco e di Maria Ausiliatrice a tutti; ma al tempo stesso Don Á.F. Artime coglie l’occasione per ribadire l’intenzione di arrivare specificamente “ai miei confratelli salesiani, perché questa è stata l’intenzione di partenza e perché veramente ne sento la necessità”.

I video sono disponibili sul canale YouTube di ANSChannel.

Pubblicato il 25/03/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese