Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

11/2/2015 - Gran Bretagna - Il “St John Bosco College” sulla strada del ritorno a Battersea
Foto dell'articolo -GRAN BRETAGNA – IL “ST JOHN BOSCO COLLEGE” SULLA STRADA DEL RITORNO A BATTERSEA

(ANS – Battersea) – Lo scorso 5 febbraio si è svolta a Battersea la cerimonia di “topping out” (rito tradizionale in occasione della posa dell’ultima trave di un edificio) del “St John Bosco College”, la scuola animata dai salesiani inglesi che venne eretta in via provvisoria nel 2011 nel distretto londinese di Wandsworth e che ora sta vedendo ultimarsi la sua nuova sede nell’area di Surrey Lane. La fine dei lavori è prevista per il prossimo autunno.

Alla cerimonia di topping out, avvenuta sul tetto dell’istituto, era presente Jane Ellison, la deputata del Parlamento inglese della circoscrizione di Battersea, che parlando delle sue speranze per il nuovo sito del “St John Bosco College” si è augurata che esso costituisca “una famiglia amorevole per i giovani” e un “percorso verso un lavoro appagante”.

La deputata stava rispondendo alla dott.ssa Anne Bamford, Direttrice dell’educazione per la diocesi di Southwark, che da parte sua ha affermato di vedere la scuola come una fonte di educazione cattolica di alta qualità, aperta a tutti gli studenti. Mentre il capo del consiglio di Wandsworth, signor Ravi Govindia, ha detto che spera che la nuova scuola a Battersea possa dare speranza per il futuro ai giovani.

Anche il dott. Simon Utley, Preside della scuola salesiana, si è detto felice del raggiungimento di questa tappa nel percorso di completamento della nuova scuola, e ha parlato dei molti successi già conseguiti dall’istituto e della crescita delle iscrizioni per il nuovo anno. Nel prossimo settembre, infatti, il centro educativo salesiano tornerà nella sede di Battersea, dopo quattro anni di assenza, e per questo tutti sono in grande attesa.

Grande entusiasmo, infine, è stato manifestato anche da John e Irisa, due studenti dell’11° anno della scuola salesiana, che a settembre torneranno nello stesso luogo per proseguire i loro studi.

Accanto alla scuola si sta lavorando anche per la costruzione di una nuova casa per la comunità salesiana, sulle ceneri della vecchia casa di Surrey Lane; un elemento che dà ulteriore importanza a questo nuovo inizio e che rappresenta un’altra testimonianza del costante impegno dei Salesiani verso la cittadinanza di Battersea.

Pubblicato il 11/02/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese